giovedì, 28 Marzo 2024
HomeSaluteLa salute nella Bassa padovanaIl sole e la pelle: danni e prevenzione

Il sole e la pelle: danni e prevenzione

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

crema solareCi stiamo ormai avviando verso la bella stagione, nella quale il sole sarà protagonista. Sempre più studi confermano il ruolo dei raggi UV sia nell’insorgere di patologie cutanee come i tumori della pelle sia come causa di un invecchiamento precoce.
I raggi ultravioletti infatti, se non debitamente schermati, possono determinare la formazione di discromie cutanee e accelerare il degradamento delle strutture della pelle; un’esposizione quotidiana anche per breve tempo può portare alla formazione di rughe. E’ consigliabile quindi proteggere la pelle con un buon filtro solare non solo quando si va al mare o in montagna, ma anche durante la vita di tutti i giorni; esistono ormai creme viso con formulazioni estremamente piacevoli, che consentono di mantenere la pelle ben idratata e soprattutto di prevenire i segni del tempo.
Consigliamo un’applicazione quotidiana e ripetuta, soprattutto a chi ha una pelle sensibile e a chi prende farmaci che favoriscono l’insorgenza di macchie cutanee, come ad esempio la pillola anticoncezionale.

 

Farmacia Mantovanelli
Tel: 0429 2240

Le più lette