venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenetoCultura e spettacoliDomenica alla Fiera campionaria di Padova

Domenica alla Fiera campionaria di Padova

Tempo di lettura: 2 minuti circa

campionaria.padovaA Padova è tornata la Fiera Campionaria 2016, lo storico appuntamento che da quasi cent’anni riunisce il mondo imprenditoriale e associativo della città attorno alla Fiera e che mai come quest’anno propone il meglio delle eccellenze di un territorio a forte vocazione produttiva e innovativa.
Ma la 97ma edizione della Campionaria non è solo workshop, convegni e nuove relazioni: enogastronomia, automotive, artigianato nazionale e internazionale, arredo e complementi, proposte per viaggi e vacanze, estetica e il villaggio dei bambini, stanno riempiendo i nuovissimi padiglioni. C’è tempo fino al 22 maggio per fare un giro in fiera.

Più di mille espositori e oltre 200 eventi in nove giorni di festa ricchi di novità davvero significative, a partire dal Padiglione 1 con “Padova 4.0”, dove una riproduzione dello storico Caffè Pedrocchi – quasi a grandezza naturale – ripropone la vetrina delle eccellenze e delle professionalità del territorio con oltre 70 iniziative tutte all’insegna dell’innovazione, l’internazionalizzazione, lo sviluppo del territorio e l’economia green.

Tutti i visitatori possono beneficiare dell’iniziativa “I Campioni del Coupon”, un libretto da portare sempre con sé che contiene moltissimi sconti e promozioni offerte degli espositori in un mix davvero imperdibile, dall’arredamento agli elettrodomestici ai viaggi, dall’abbigliamento all’artigianato e i prodotti culinari fino all’estetica e la ristorazione. Il carnet si può acquistare presso la Piazza del Coupon (fronte Galleria 78) a soli 2 €, per un valore complessivo di oltre 3.000 € di sconti e promozioni.

Dopo il successo dello scorso anno, è tornato al Padiglione 2 lo special event Birrinitaly, l’unico grande Festival della Birra Artigianale con le migliori proposte dei microbirrifici di diverse regioni italiane – dalla Toscana alla Lombardia al Piemonte.
Divertente e ricco di soprese anche il viaggio attraverso Inventor Show giunto alla sua 26ma edizione, con le curiose e originali proposte dei tanti “Archimede” emergenti in arrivo da tutta Italia. Il 2° Italian Maker Festival presenterà anche robot e droni di ogni tipo.
E per i più piccoli, da non perdere il CaROsello della Giostra e il Villaggio dei Gonfiabili con attrazioni a 360 gradi, dall’area esterna con gonfiabili e la torre panoramica alta più di 15 metri, alle attrazioni mobili e la giostra classica.

INFO:
Fiera di Padova, via N. Tommaseo 59 – Padova
Orario: Da lunedì a venerdì 16.30-24.00 / Sabato e domenica 10.00-24.00
Infoline visitatori: 049 840 111

Ingresso gratuito