giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRiviera del BrentaRiviera OvestElezioni Fossò, Luciano Compagno e la civica “Vivi la Solidarietà Fosso Sandon”

Elezioni Fossò, Luciano Compagno e la civica “Vivi la Solidarietà Fosso Sandon”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Schermata 2016-05-25 alle 10.12.59Luciano Compagno si presenta con la lista civica “Vivi la Solidarietà Fosso Sandon” che non si avvale dell’appoggio di partiti politici. Compagno è nato nel 1950, è sposato e ha tre figli; è  pensionato del ministero delle finanze. In passato è stato consigliere, assessore e sindaco a Fossò. La sua lista contempla 6 donne. Il punto principale del suo programma è la sicurezza del territorio con particolare attenzione al rischio idraulico: Compagno intende portare avanti il progetto già iniziato durante la sua amministrazione di lavori pubblici e privati. Nel 2010, riuscì a destinare a Fossò un milione di euro.  In tema di bilancio comunale punta alla riduzione della pressione fiscale e  alla riduzione del 50% dello stipendio del sindaco e degli assessori comunali.

E poi: riduzione di tutte le tasse comunali del 10% per tutti i cittadini e in percentuale maggiore per i cittadini meno abbienti e categorie di cittadini con gravi problemi. Sempre in tema di sicurezza: il potenziamento della video sorveglianza, creare un gruppo di controllo del vicinato, e potenziare l’illuminazione lungo le strade provinciali e comunali. Per le opere pubbliche il programma prevede diversi lavori, tra questi le piste ciclabili a Fossò e frazione. Per Sandon opere importanti quali: il palazzetto dello sport, una rotatoria e la riqualificazione del cimitero.

Un intervento chiesto a gran forza dalle famiglie dei defunti ormai fa anni. Il candidato Luciano Compagno infine è un sostenitore del volontariato sociale,  punta poi  a combattere fattivamente l’inquinamento ambientale, con l’attivazione di una capillare rete di piste ciclabili in tutto il territorio comunale e altre opere pubbliche che saranno decise insieme alla popolazione.  

R.P.