venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRiviera del BrentaRiviera OvestStra, ticket per bus e ville della Riviera

Stra, ticket per bus e ville della Riviera

Tempo di lettura: 2 minuti circa

villa-pisani-straÈ  operativo da aprile il ticket turistico per la Riviera del Brenta nella tratta del trasporto pubblico locale che va da Mira-Malcontenta a Padova e viceversa, con validità 24 ore. Il ticket è riservato ai possessori della VilleCard 2016 al costo di 9 euro. Deliberato dalla Città Metropolitana di Venezia su richiesta di Avm, il ticket 24 ore punta a valorizzare le risorse turistiche della Brenta veneziana.

“È un risultato di assoluta importanza – ha commentato Domenico Finotti, presidente di San Servolo Servizi Metropolitani di Venezia – inseguito da molti anni dagli operatori locali e finalmente arrivato a compimento. Spostarsi in tutta tranquillità, senza preoccuparsi di obliterare 3, 4 o più biglietti per visitare i nostri centri storici, darà certamente un impulso positivo, anche nel ridurre il traffico cittadino”.

Vela Spa ha aderito sin da subito alla collaborazione che porterà ad un maggiore coinvolgimento anche dell’utenza turistica che gravita intorno all’area padovana, dal momento che il progetto rientra in pieno nella sua mission di promozione, da un lato, del trasporto pubblico locale e, dall’altro, di una valorizzazione integrata di Venezia e del suo territorio.

“Un’attenzione speciale per le bellezze del patrimonio storico architettonico della Brenta, ma anche una doverosa sensibilità alle logiche di sistema e aggregazione pubblico-privato – ha aggiunto Piero Rosa Salva, presidente di Vela Spa. La tariffa agevolata è uno strumento vantaggioso che, se gli operatori sapranno promuovere in modo opportuno, porterà ad ottimi risultati”. VilleCard 2016, presentata a metà marzo e avviata nel week-end di Pasqua, ha registrato buoni risultati in queste prime settimane. Iniziative di promozione del turismo continueranno ad essere organizzate in Riviera del Brenta anche al livello di singoli comuni, anche durante il periodo estivo e  quello autunnale.