venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoChioggiaA Chioggia è rivoluzione 5 Stelle: Ferro è il nuovo sindaco

A Chioggia è rivoluzione 5 Stelle: Ferro è il nuovo sindaco

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

ferro m5s chioggiaAlessandro Ferro, candidato 5 Stelle, è il nuovo sindaco di Chioggia. E’ il risultato uscito dal ballottaggio: 59,80% dei voti (13.374) contro il 40,20% del sindaco uscente Giuseppe Casson (Popolari riformisti, Chioggia è  libera, Lega Nord e 100% Chioggia) che si è fermato a quota 8.991.

“E’ un risultato straordinario. Ce lo meritiamo – è il commento a caldo di Ferro -. E’ frutto del forte impegno di tutti noi e della volontà di cambiamento voluto dalla città. Amministreremo con saggezza e con fatti concreti. Ora festeggiamo insieme alla cittadinanza, ma da domani ci metteremo subito all’opera”.

“Voglio augurare buon lavoro al nuovo Sindaco – scrive sul suo profilo Facebook Casson, ammettendo la sconfitta -.. La politica tutta, considerati i dati a livello nazionale, deve compiere una seria riflessione. Tutti i nostri elettori del primo turno sono tornati alle urne e hanno confermato la fiducia nel nostro progetto. È evidente che, oltre alla forza del vento che soffia su queste elezioni, ci sia stato chi abbia applicato la logica del “tanto peggio tanto meglio”. È una cultura che non mi appartiene e mi preoccupa per il futuro della mia Città”.