venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoDeltaLa Notte Bianca al Quadrato arriva anche a Rosolina Mare!

La Notte Bianca al Quadrato arriva anche a Rosolina Mare!

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Immagine Notte BiancaAnche la notte di Rosolina mare si tinge di bianco: il prossimo 6 agosto infatti, la località balneare polesana sarà animata da ogni genere di attrazioni ed animazioni e, per la prima volta, anche la spiaggia libera verrà coinvolta nel più grande spettacolo musicale dell’estate veneta.

Il format “Notte Bianca al Quadrato”, promosso da Give Emotions in collaborazione con i comuni e le associazioni di categoria locali, convoglierà così migliaia di persone attraverso spettacoli ed eventi allestiti nelle diverse vie e piazze di Rosolina mare in base alle varie fasce di età. La musica sarà il filo conduttore della notte bianca del 6 agosto, una serata all’insegna dell’allegria e del divertimento, con la possibilità di fare shopping nei diversi negozi della località che, per l’occasione, saranno aperti fino a tardi.

Nella quarta tappa di Hashtag Music Festival® dell’estate 2016, grande spazio avrà la musica dei più importanti Dj nel panorama nazionale ed internazionale in uno spettacolo di grande impatto per quanto riguarda coreografie e contesto scenografico. Ospiti d’eccezione della tappa più infuocata di Hashtag Music Festival® nella spiaggia libera i Vinai, protagonisti di una nuova tendenza musicale che dal 2012 si attesta in cima alle classifiche dei Top Dj a livello mondiale. Un mercatino di artigiani “creativi”, musica live, tribute band, artisti di strada, esibizioni artistiche e di cabaret, divertimento per i più piccoli: queste alcune delle sorprese nella notte bianca rosolinese. “E’ una iniziativa di cui siamo molto soddisfatti e che senz’altro sarà ben accolta da turisti e cittadini, così come è stato nelle grandi città in cui è stata organizzata – sottolinea il vicesindaco Daniele Grossato – ed auspichiamo possa essere la prima di una lunga serie perché il nostro impegno da diversi anni è quello di realizzare una proposta di spettacoli ed intrattenimento che sia da traino al turismo, garantendo quindi ai visitatori di Rosolina mare un’offerta ricca ed eterogenea”.

La notte bianca di Rosolina mare sarà proposta grazie alla sinergia tra l’amministrazione comunale, Pro Loco Rosolina, Ascom – Confcommercio di Rovigo, Camera Servizi e grazie al prezioso contributo delle attività commerciali e dei pubblici esercizi di Dolo e delle aziende sponsor, nazionali e locali. Soddisfatto anche il presidente della Pro Loco di Rosolina Michele Grossato che cura l’organizzazione di alcuni spettacoli, collaborando da diversi mesi con l’amministrazione e i diversi operatori nella redazione del comune calendario di eventi estivi.

“Il programma degli spettacoli, festival e concerti che ogni sera animano le piazze di Rosolina sembra essere apprezzato ed il feedback da parte dei turisti è più che positivo – spiega il presidente della Pro Loco Michele Grossato – tanto che la proposta di intrattenimento può essere estesa a tutti e a chiunque voglia trascorrere qualche ora piacevole nella nostra località balneare che, anche di sera offre una grande varietà di eventi”.