giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoConselvanoCartura, l’intero paese mobilitato per la Sagra dell’Assunta

Cartura, l’intero paese mobilitato per la Sagra dell’Assunta

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Cartura-sagra14La kermesse, in calendario dal 5 al 15 agosto, è come sempre organizzata dalla Pro Loco, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e con la collaborazione della parrocchia e di altre associazioni carturane. Dieci giorni di festeggiamenti, caratterizzati da numerose attrazioni, a cominciare dal ballo liscio, grande protagonista della sagra.

Il programma della manifestazione prevede dieci serate danzanti su pista in acciaio ad ingresso gratuito, in compagnia di altrettante orchestre spettacolo. Domenica 7 agosto il cartellone della kermesse propone due ulteriori eventi: alle 8 presso la Fossa Paltana la gara di pesca “Memorial Lionello Zambotti”, organizzata da Sps Italia Sport, e alle 10 la quindicesima edizione della biciclettata “Ponte Piagno”.

Sabato 14 agosto si terrà, sempre alle 8 presso la Fossa Paltana, un’altra gara di pesca, il “Trofeo Comune di Cartura”, a cura della Sps Italia Sport. Il giorno di Ferragosto, giornata clou della sagra, sono in programma alle 8 la messa con la processione dell’Assunta e alle 10 il motoraduno con il Motoclub del Conselvano. Nel corso della serata saranno estratti i numeri vincenti della lotteria del ciclista, gestita dal Gruppo sportivo Cartura Nalin. Gran finale con la tombola e lo spettacolo piro-musicale. Il programma della manifestazione è arricchito dalla pesca di beneficenza, dall’immancabile luna park, dall’ormai caratteristica mostra di pittura e dal mercatino equo solidale.

 

Francesco Sturaro