mercoledì, 17 Aprile 2024
HomePadovanoBassa PadovanaIncidente a Este, investita anziana in carrozzina e badante

Incidente a Este, investita anziana in carrozzina e badante

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

ambulanzaColpite in pieno mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali da un automobilista distratto. È successo ieri sera a Este intorno alle 20.30 sulla strada regionale 10 in direzione Ospedaletto Euganeo.

Coinvolte un’anziana di 78 anni in carrozzina e la badante, 21 enne, che stavano attraversando la strada in corrispondenza di un semaforo a lampeggiamento. A un tratto è sopraggiunto, a bordo della sua Ford Fiesta, un 45enne del posto, che, forse a causa del buio o per distrazione, non vedendole le ha investite.

Anziana e badante, soccorse dai sanitari del Suem 118, sono state accompagnate al pronto soccorso dell’ospedale di Monselice. Alla giovane è stato dignosticato un trauma distorsivo alla colonna cervicale e una contusione alla gamba sinistra, guaribili in 10 giorni. Trattenuta invece per precauzione l’anziana per un colpo al capo, comunque non in pericolo di vita. Sul posto i carabinieri dell’aliquota Radiomobile di Este per i rilievi e che ha provveduto a sanzionare l’automobilista.