martedì, 16 Aprile 2024
HomeRiviera del BrentaRiviera EstStra, grandi emozioni per "A Night in Riviera" in villa Foscarini

Stra, grandi emozioni per “A Night in Riviera” in villa Foscarini

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Barchessa Villa Foscarini Rossi dall'alto 10.09.2016Sold-out ieri sera per “A Night in Riviera”, una grande festa in Villa Foscarini Rossi di Stra tra emozioni, suoni e sapori.

L’evento, parte del contenitore Riviera Fiorita 2016, è stato organizzato dal Consorzio Città d’arte del Veneto in collaborazione con Padova Navigli, Villa Foscarini Rossi, l’Osteria del Baccalà e la Pasticceria Zaggia di Stra per le degustazioni, Ubi Jazz per la musica dal vivo e il supporto delle associazioni di categoria locali.

Sono stati circa 200 gli ospiti partiti alle 19 a bordo di due battelli da Padova e da Dolo, per un tutto esaurito, che hanno percorso lentamente l’affascinante Naviglio della Riviera del Brenta, tra Ville, borgate e Chiuse, i tipici e celebri ascensori d’acqua.

I battelli sono arrivati a Villa Foscarini Rossi di Stra, e il pubblico è stato accolto nel suo ampio giardino, per poi ammirare lo stupendo porticato illuminato. Alle 20.30, immersi in questa suggestiva cornice, circa 250 ospiti sono stati deliziati dalle degustazioni preparate dall’Osteria del Baccalà di Stra, accompagnate da una selezione di vini del territorio. Il menù prevedeva: crespella vegetariana, polentina molle con baccalà alla veneta, cicchetto di zucca e mantecato, cicchetto veneto secondo il gusto dello chef, bollicine di qualità, spritz e birre artigianali. A seguire i dolci della Pasticceria Zaggia e i gelati artigianali dell’originalissima CremArt. E alle 21.30, grazie alla collaborazione con Ubi Jazz, sono iniziate le esibizioni live, che hanno visto diversi artisti animare la festa, alternandosi in diversi angoli della Villa: The Elastik Band Guest Paolo De Col Valentina de Totto (voce); Lorenzo Marafante (sax); Andrea Pasqualetto (chitarra); Alessio Nardin (tastiere); Alberto Gatti (basso); Andrea Zamengo (batteria), Margherita Stevanato (voce recitante) & Caterina Marcuglia (piano); Harmonius duo – Irene Squizzato e Davide Iadicicco (fisarmoniche). 

Un’esperienza indimenticabile, suggestiva e carica di emozioni per un evento che alla sua prima uscita ha totalizzato il sold-out, richiamando complessivamente 300 ospiti.

I prossimi appuntamenti

Giovedì 22 settembre, alle 21, nell’ambito della rassegna di degustazioni “Naviglio DiVino”, a bordo del Burchiello saranno ospitate l’Azienda Vinicola Ca’ Lustra e l’Agriturismo Al Peraretto di Cinto Euganeo. Mentre sabato 24 settembre, sempre alle 21, appuntamento per il concerto “Arkansas. Navigando sulle onde del Blues” con la voce del bluesman Francesco Garolfi.