venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoMiranese SudMirano, Motobabbi in aiuto dei piccoli ospiti di Casa Nazareth

Mirano, Motobabbi in aiuto dei piccoli ospiti di Casa Nazareth

Tempo di lettura: 2 minuti circa

mirano-motobabbiQuasi 45 mila euro raccolti in 13 anni, oltre 3 mila chili di generi alimentari acquistati e distribuiti negli ultimi tre anni, circa 200 paia di scarpe donate ai bambini bisognosi E ancora: zainetti e materiale per la scuola, giocattoli e vestitini per i piccoli ospiti di Casa Nazareth. La solidarietà arriva in un sacco, portata a spalla da Babbo Natale che per un volta lascia la slitta e sale in sella, su rombanti motociclette. Da ormai 13 anni i Motobabbo, i centauri in costume da Babbo Natale, portano doni e sorrisi ai bambini e agli adolescenti meno fortunati della struttura di Chirignago, gestita dall’associazione volontari del fanciullo che, sotto la guida di Suor Licia Farinelli, si occupa dei suoi piccoli ospiti in situazioni di disagio personale o famigliare.
Quest’anno il tradizionale raduno di Mirano, l’unico ed originale con il marchio “Motobabbo”, che lo scorso anno ha visto oltre 400 equipaggi partecipanti, si è svolto sabato 10 dicembre da viale Rimembranze, con un lungo serpentone di babbi in moto. Per ripetere lo straordinario slancio di solidarietà degli anni scorsi, i Motobabbi hanno raccolto anche in questo 2016 la disponibilità dei commercianti di Mirano e Spinea, quest’ultima attraversata dal festoso corteo, che hanno posizionato all’interno della propria attività un salvadanaio per la raccolta delle offerte.

“L’obiettivo è ripetere lo straordinario successo dello scorso anno, con il record di 400 equipaggi schierati – afferma il responsabile dell’iniziativa Matteo Diamante – è un’iniziativa nata per dimostrare che attraverso la passione per le due ruote è possibile anche creare occasioni di aggregazione, aiutando chi è meno fortunato. Una manifestazione che grazie a questo spirito, è cresciuta edizione dopo edizione, fino a diventare un appuntamento irrinunciabile nel calendario di centinaia di motociclisti”.
Un successo reso possibile anche grazie al coinvolgimento di Confcommercio del Miranese, che ha schierato a supporto dell’iniziativa i titolari dei negozi di Mirano e Spinea, diventati così formidabili centri di raccolta per le offerte. In questo modo, infatti, molti clienti hanno contributo, durante i loro acquisti, a lasciare qualche euro, confluito poi nello straordinario slancio di solidarietà per i piccoli amici di Casa Nazareth.

 

Di Filippo De Gaspari