martedì, 16 Aprile 2024
HomePadovanoBassa PadovanaMontagnana: sportello unico on line la burocrazia in un clic

Montagnana: sportello unico on line la burocrazia in un clic

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

persona al computerLo sportello unico on line è realtà. Il Comune ha infatti attivato il servizo dedicato alla presentazione di tutte le istanze sia di tipo produttivo (commercio, industria, artigianato, agricoltura, sanitario, assistenza, ambiente ), sia edilizio.
E’ già attivo in modalità sperimentale ed entrerà a pieno regime definitivamente dal mese di gennaio 2017. L’istituzione dello Sportello Unico è accompagnata da uno specifico regolamento, reperibile sul sito istituzionale del Comune.
“Con il nuovo servizio on line assicureremo un percorso unico di accesso agli uffici comunali per tutte le richieste. Sarà quindi il Comune che acquisirà i pareri necessari in forma diretta o con il ricorso alla Conferenza di Servizi per i casi previsti – spiega il sindaco Loredana Borghesan – Ridurremo quasi totalmente la documentazione cartacea con un risparmio di costi e di tempi e avremo certezza delle procedure e dei tempi per la definizione o il perfezionamento delle istanze”.
Allo sportello on line si ricorrerà ad esempio per l’apertura di una nuova attività commerciale, per l’attivazione di un esercizio pubblico, per la realizzazione di un impianto produttivo, per la costruzione di una civile abitazione o commerciale e per tante altre tipologie di richieste.

Di Nicola Cesaro