venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoTutti i programmi per il Natale di Legnaro

Tutti i programmi per il Natale di Legnaro

Tempo di lettura: 2 minuti circa

palline-albero-nataleSarà un dicembre ricco di appuntamenti in vista delle festività natalizie quello organizzato a Legnaro dal Comune in collaborazione con le varie realtà associative locali. Decine i volontari impegnati in queste settimane nella definizione del calendario degli eventi che animeranno il centro cittadino ma non solo. Dal primo al 19 dicembre, dalle 17 alle 21, Babbo Natale farà visita ai bambini dei quartieri e delle contrade di Legnaro, Volparo e Casone. Chiamato dalla Pro Loco in collaborazione con le associazioni paesane, arriverà con una slitta addobbata e luminosa trainata da “Pina”, un simpatico pony, per portare ai bambini cioccolatini e caramelle.
Il programma completo è online sulla pagina Facebook della Pro Loco di Legnaro. Il 3 dicembre alle 21 concerto di Natale nella chiesa di San Biagio con il cori “Voice in progress” e “  La Valle  ” di Padova e il coro “A.n.a” di Cittadella.
La serata sarà preceduta da una presentazione di aneddoti e curiosità sulla storia di Legnaro. È stata organizzata per giovedì 8 dicembre, festa dell’Immacolata Concezione, una uscita ai mercatini di Natale dei borghi trentini. Si parte a Legnaro di buon’ora per visitare il borgo medievale di Canale e il mercatino di Borgo Rango, in provincia di Trento. Sabato 17 dicembre invece Babbo Natale arriva di pomeriggio in piazza Costituzione (fronte municipio) per festeggiare con i bambini mentre sabato 24, al termine delle due funzioni religiose per  la Vigilia  di Natale,  la Pro  loco dalle 23 attende tutti i fedeli all’uscita dalla chiesa per offrire loro una tazza di cioccolato caldo. Sarà un’occasione per scambiarsi gli auguri.
Le offerte raccolte nel corso della serata serviranno per finanziare le attività della scuola materna “Sant’Antonio”. Volontari e il gruppo “Giovanissimi” della parrocchia saranno impegnati invece nel piazzale del patronato San Giuseppe per la rappresentazione della Natività. Tutto pronto a Legnaro anche per l’Epifania. Il 6 gennaio alle 15.30  la Befana  arriverà al palazzetto dello sport per regalare a tutti i bambini una calza di dolciumi. Animazione con  la Casa  dei corsi; cioccolata, tè caldo e vin brulè verranno offerti dall’associazione Alpini. È in programma anche una lotteria e all’esterno il tradizionale “Falò dea vecia”.Tutte le iniziative vengono realizzate dalla Pro Loco in collaborazione con  la Protezione  civile, i Volontari del sorriso, l’associazione Alpini, l’Asd Legnaro calcio, Asd Cangurino e Pgs 2000, la parrocchia, le contrade di Legnaro,  la Casa  dei corsi, l’Avis e il Gruppo asilo Sant’Antonio.

 

Di Martina Maniero