giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoPadova EstVigonza: effetto elezioni, rimpasto in Giunta

Vigonza: effetto elezioni, rimpasto in Giunta

Tempo di lettura: 2 minuti circa

vigonza-cocoE’ iniziato il conto alla rovescia a Vigonza e le elezioni della prossima primavera sembrano sempre più vicine. Continua infatti senza sosta la diaspora di assessori che lasciano la giunta comunale di Vigonza guidata dall’attuale amministrazione Tacchetto. L’ultimo assessore dimissionario della lista è Alberto Rizzo, con nomina all’assessorato delle politiche ambientali ed energetiche, rapporti con le associazioni, cultura ed edilizia privata.

“Da qualche tempo il sindaco Tacchetto ha manifestato la necessità di modificare completamente la composizione della giunta – ha dichiarato l’ex assessore Rizzo – e perciò ho deciso di rimettere il mandato, con volontà di mantenere il migliore rispetto verso il mio ruolo e verso il lavoro svolto da questa amministrazione. Le motivazioni del sindaco sul cambio credo siano anche di esigenze preelettorali ma questo non squalifica il lavoro del mio successore, Simone Bison, a cui darò pieno appoggio nei mesi che rimangono prima delle prossime elezioni. Ringrazio inoltre il sindaco e auspico si possa continuare a rappresentare al meglio tutti i cittadini con la maggiore unità e disponibilità tra le parti politiche, per il bene di tutta Vigonza”.

Continua Rizzo parlando del suo prossimo futuro: “Il mio impegno per Vigonza non verrà meno. Infatti, da oggi lavorerò sodo per ricostruire la coalizione di centrodestra in vista delle elezioni comunali della prossima primavera, con alleanze tra tutte le forze politiche che oggi governano la nostra regione assieme al presidente Luca Zaia e l’auspicio di poter contare sulla presenza e il sostegno degli amici con cui ho condiviso l’impegno amministrativo in questi 9 anni”.

Il neo assessore Simone Bison, già consigliere comunale della lista civica Vigonza Viva dal giugno del 2012, ha ricevuto le stesse deleghe di competenza del ex assessore Rizzo con l’aggiunta della gestione della protezione civile comunale e dello sport. Il continuo ricambio della giunta comunale, che sta avvenendo nelle ultime settimane, sembra far parte di una precisa strategia politica, messa in campo dal sindaco Tacchetto e dal movimento politico di appartenenza, ovvero Vigonza Viva, per schierare e presentare alla cittadinanza la nuova squadra di governo.

 

Di Manuel Glauco Matetich