giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenezianoMiranese NordMartellago: genitori regalano lavagne multimediali

Martellago: genitori regalano lavagne multimediali

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

limIl nuovo anno ha portato innovative dotazioni tecnologiche alla scuola di Martellago. Continua, infatti, la collaborazione tra l’Associazione Genitori e l’Istituto “C.Goldoni” di Martellago. Grazie all’attività associativa sono stati consegnati a scuola ben due Kit completi di Lavagne Interattive Multimediali (cc.dd. LIM).

I dispositivi, di ultimissima generazione, consentiranno a docenti ed alunni un approccio multimediale nell’insegnamento, potenziando il linguaggio non verbale e permettendo un maggiore coinvolgimento nelle lezioni. Questi strumenti supporteranno, infatti, di visualizzare immagini, grafici, filmati e suoni in alta definizione in classe. Le lavagne digitali consentiranno, poi, in caso di assenza dell’alunno, di rivedere direttamente dal computer di casa la lezione svolta in classe.

Il Presidente dell’Associazione, Danesin Anna Teresa ha dichiarato che: “Questi strumenti all’avanguardia danno la possibilità di potenziare ulteriormente l’offerta formativa della nostra scuola. Ancora una volta il mondo del no profit viene a saldarsi con i bisogni della collettività che chiede di essere continuamente al passo in un’era sempre più digitale”.

Il Preside, Dott. Bustreo, da parte sua ha inteso ringraziare “l’Associazione genitori Martellago per il continuo sforzo svolto al fine di sostenere il Goldoni e la sua offerta formativa e a contribuire alla crescita umana e culturale di alunni e del personale scolastico dell’Istituto”.