venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoBassa PadovanaLa festa di San Valentino a Monselice dall'11 al 14 febbraio

La festa di San Valentino a Monselice dall’11 al 14 febbraio

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

san-valentino_2017-banner1-2Arriva la festa degli innamorati. Per San Valentino quest’anno Monselice ha organizzano quattro giorni d’eventi, dal 11 al 14 febbraio.

Si inizia l’11 febbraio con “La piazza del cuore”, il mercatino dell’artigianato e dei dolci in tema della festa degli innamorati. I negozi saranno aperti e ci saranno menù a tema per le coppie innamorate. Sarà possibile anche visitare il castello a prezzo ridotto. Si apre anche il concorso “La foto del cuore – Il video del cuore”.

Domenica 12 febbraio oltre il mercatino ci sarà festa in piazza, musica e romantici giri in barca. Sarà possibile fare anche dei percorsi in carrozza e voli panoramici per ammirare il paesaggio e la Rocca.  Sempre domenica alle 15 sarà possibile visitare gratuitamente  il Santuario Giubilare delle Sette Chiese a cura degli Amici dei Musei- Accademia Monselice.

Nel pomeriggio di lunedì 13 febbraio ci sarà di nuovo il mercatino a tema e sarà allestita l’area bimbi con gonfiabili e giostra barocca.

Martedì 14 febbraio dalle ore 14 in Palazzo della Loggetta ci sarà l’annullo filatelico per San Valentino con lo sportello speciale delle Poste Italiane e il pellegrinaggio all’oratorio di San Giorgio per cerimonia chiavette d’oro.
L’antica tradizione vuole infatti che nell’oratorio sul Colle della Rocca di Monselice siano state deposte e conservate le reliquie di San Valentino: da secoli migliaia di persone si recano dal santo per ricevere la grazia e le “chiavette d’oro benedette” che proteggerebbero dall’epilessia.