giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoBassa PadovanaL'Istituto Kennedy di Monselice si rinnova

L’Istituto Kennedy di Monselice si rinnova

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

wine-1237340_960_720Una ventata di cambiamento investe l’Istituto Kennedy di Monselice, che inaugura i laboratori e la sala multimediale il giorno 11 febbraio 2017 alle ore 11,30.

Si avrà così il laboratorio per la lavorazione della birra diretto dai Proff. Bertazzo Emmanuele e Ferro Franco, il laboratorio per la lavorazione del miele prodotto in azienda con il prof. Bertazzo Emmanuele, la cantina con tutte le nuove attrezzature per preparare (portare a maturazione) i vini ricavati dalla uve dei nostri vigneti e una nuova sala multimediale attrezzata con le moderne tecnologie per conferenze, convegni, corsi organizzati dall’ Istituto, dal comune di Monselice e dal altri enti esterni alla scuola. La realizzazione di questi interventi è stata possibile grazie al contributo della Provincia di Padova, del Comune di Monselice, dell’Azienda ABB di Monselice, della Confagricoltura di Padova, del Lions Club di Monselice.

I docenti e gli studenti d’ora in poi avranno la possibilità di integrare i processi di insegnamento-apprendimento con laboratori all’avanguardia e la scuola potrà offrire nuovi spazi per conferenze, dibattiti e corsi sia in orario pomeridiano che serale. L’Istituto rafforza così le proprie potenzialità per accogliere sempre meglio gli studenti e offrire loro le opportunità di crescita e formazione migliori per il futuro.