giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenezianoMiranese SudLibertas Mirano, una stagione di trionfi

Libertas Mirano, una stagione di trionfi

Tempo di lettura: 2 minuti circa

di Alessandro Abbadir
La Libertas Mirano chiude il 2008 con un sacco di medaglie Con l’arrivo del titolo regionale per Matteo Calce (categoria Ragazzi , 60 metri vinti in 7,8′) si chiude infatti la stagione 2008 iniziata lo scorso aprile dalla ASD Atletica Libertas Mirano; dopo aver di poco perduto la maglia di campione provinciale a fine agosto la preparazione fisica dell’atleta è aumentata via via fino a raggiungere il risultato più ambito.
Il buon andamento del settore giovanile della squadra nel 2008 è stato sottolineato anche dai tecnici della Fidal provinciale che hanno convocato per il meeting giovanile internazionale di Maiano ben 4 elementi della squadra miranese. Insomma una società da record La Libertas Mirano è andata così a gonfie vele. E’ stato nutrito infatti il numero di podi conquistati durante i campionati provinciali di Noale di ottobre scorso. Qui Claudia Gatto, categoria ragazze, ha vinto i 300 in 51’8” ed indossato la maglia di campione provinciale, copiata poco dopo dal cadetto Andrea Minatto che ha migliorato di poco anche il record personale dei 1000 portandolo a 2′ 47 ”5.
Ma non sono mancati nemmeno i secondi e terzi posti conquistati dai bianconeri: per la categoria ragazzi: 2° posto per Emanuele Pinton (1000 metri, 3′ 02” 6), 3° posto per Bertini nei 60 m 8”5, 3° posto per Fantoni nel salto in lungo, 4,08 m. Categoria Cadetti: 2° posto per Centenaro (1000 metri in 3’09”), 3° D. Bertacco (80 m).
Il giorno 23.11.2008 a Rio San Martino di Scorzè (Ve) si sono recentemente tenuti i campionati provinciali di cross per società con i seguenti ottimi risultati per gli atleti dell’Atletica Libertas Mirano: categoria Ragazze: Beatrice Anceschi 16°- categoria Ragazzi: Emanuele Pinton 2°, Luca Bertini 20°- categoria cadette: Martina Salmaso 7°, Giorgia Salmaso 11° – categoria Cadetti: Andrea Minatto 1° Centenaro Alberto 9° – 1^ società classificata categoria cadetti. L’esito della stagione 2008 ha quindi portato nuovo entusiasmo alla squadra, al suo tecnico, Luciano Bonaldi ed a tutto il direttivo della società che si appresta ad iniziare il nuovo ciclo di manifestazioni di Cross ovvero Corsa Campestre.
Ma non solo. Va ricordato a questo proposito l’appuntamento fissato al Parco Rabin di Mirano per il campionato provinciale individuale che si è tenuto a dicembre. Ma anche i più piccoli saranno coinvolti con i ragazzi di quarta e quinta elementare (9-10 anni di età).
Per informazioni basterà recarsi allo stadio comunale durante la settimana dalle ore 18 alle 19.