Aspettando i mondiali di braccio di ferro…

Saranno in più di 2000 ad arrivare a Porto Viro. Trattasi degli aspiranti campioni mondiali di braccio di ferro, e di tutto l’indotto, che si affronteranno nelle gare dal 7 al 14 settembre prossimo nel territorio del Delta del Po.
Nelle scorse settimane a Porto Viro è giunta la bandiera rappresentativa della federazione internazionale di Braccio di ferro, quale testimonial del 31° campionato mondiale di Braccio di ferro. L’organizzazione della kermesse mondiale, che prevede uno specifico protocollo sia nelle presentazioni che nell’esecutività dell’evento, sarà seguita dal team di braccio di ferro dell’Eurobody, capitanato dal neocampione europeo Ermanno Marangon, che con il vice sindaco Geremia Gennari e il sindaco Doriano Mancin si è fatto fotografare con la bandiera nel nuovo e moderno palazzetto dello sport di Porto Viro, dove si disputeranno i campionati a settembre 2009.
Il comitato organizzatore, nonché comitato promotore, per l’importante avvenimento sportivo che coinvolgerà atleti provenienti da tutto il mondo conta nel suo organico l’assessore regionale e cittadina portovirese Isi Coppola, il presidente della provincia di Rovigo Federico Saccardin, i sindaci dei comuni di Porto Viro e Rosolina, Doriano Mancin e Luciano Mengoli. Per la parte tecnica, saranno presenti, come rappresentanti nazionale e locale Claudio Rizzo ed Ermanno Marangon della federazione di Braccio di ferro Italia.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento