De Marchi non si ricandida, in pista Zilio

Il nome è ufficiale. Si chiama Flaviano Zilio e alle prossime elezioni amministrative sarà il candidato sindaco presentato dall’attuale primo cittadino, Franco De Marchi, e dalla lista ‘Democratici Uniti’. Sebbene giovane (ha 36 anni), Flaviano Zilio ha già maturato una lunga e proficua esperienza in campo professionale e politico: esercita la libera professione come ingegnere edile, partecipa alla vita politica comunale da otto anni, di cui cinque ricoprendo la carica di assessore ai lavori pubblici. Per l’attuale gruppo consiliare non è stato dunque difficile scorgere in Flaviano Zilio il candidato ideale, riconosciuto pienamente dalla lista ‘Democratici Uniti’ e dai suoi elettori.
Nel suo curriculum di assessore Zilio vanta, tra l’altro, la realizzazione del nuovo piazzale del municipio e delle nuove aree verdi, il progetto (già concluso) della pista ciclabile di via Madonna, che ha ottenuto il finanziamento al 50% della Provincia di Padova, e il progetto della pista ciclabile di via Marconi fino ai confini con Conselve, che a breve aprirà il cantiere.
“Abbiamo scelto un candidato giovane come Zilio – annuncia il suo primo sostenitore Franco De Marchi – con la precisa volontà di assicurare una continuità nel lavoro fin qui svolto da questo gruppo di maggioranza. A lui il compito di vincere e di portare a termine gli altri progetti che vorremmo vedere concretizzati”. Così il sindaco in carica, Franco De Marchi, anticipa quali saranno i primi interventi che, in caso di vittoria alle elezioni, Flaviano Zilio metterà in atto: ampliamento della scuola media, pista ciclabile di via Cappelline, nuovi arredi urbani e potenziamento dei servizi verso il sociale.
“In questi cinque anni di mandato – aggiunge il sindaco uscente – la carta vincente dell’Amministrazione comunale è stata la compattezza del gruppo di maggioranza e l’apertura verso correnti politiche moderate e votate al dialogo con i cittadini, dando ascolto a tutta la popolazione per la soluzione dei casi più particolari”.
Queste parole trovano riscontro e forza nel discorso pubblico tenuto da Flaviano Zilio in occasione della serata di presentazione del nuovo candidato sindaco: “Vogliamo ricordare la grande coesione della nostra maggioranza. L’obiettivo dichiarato è ora di formare una nuova squadra formata da giovani e new entry per consentire di dare ascolto davvero a tutta la popolazione. L’impegno per il sociale con bambini, famiglie e anziani sarà ancora una volta la forza trainante per la nostra candidatura a futuri amministratori. Intendiamo continuare sulla linea di De Marchi – promette Zilio – collaborazione con le associazioni, promozione degli incontri per la valorizzazione della famiglia e sostegno alla Terza età2.
Silvia Vignato

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento