La Grandi corse scende in pista con i suoi campioni

Saranno tre i piloti del team Grandi corse di Porto Viro che questa stagione parteciperanno a vari campionati di motociclismo. Davide Caselli parteciperà al Campionato italiano velocità classe Superbike con il numero 37, Elia Maineri che esordisce al Trofeo Yamaha R1 Cup e alla Termo race Cup con moto Yamaha R1 e Davide Grandi al Campionato italiano velocità classe Superbike con Yamaha R1 e anche alla Mototemporada.
Il team portovirese ha svolto i test invernali nel circuito spagnolo di Valencia e proprio in questo circuito il pilota Caselli ha trovato l’accordo con il team. Caselli si è già fatto notare nella superbike Italiana con Ducati, Mv Agusta e Honda. Insomma, un pilota sul quale il team punta molto. Nuovo anche Elia Maineri che a Valencia ha effettuato i test con la Yamaha. Logicamente scenderà in pista anche Davide Grandi, titolare e pilota del team. Classe 1973 Davide ha cominciato a correre sulle orme del suo idolo Kevin Swantz.
Da dieci anni, ha costruito un suo team con il quale continua a vivere nel mondo delle corse che è fatto di passione, coraggio, dinamismo, velocità, tecnologia emotività, forza e agilità. Nel 2002 Davide ha vinto il Trofeo R6 Cup categoria Export e da due anni si cimenta nel Campionato italiano superbike.
“Certo non è facile competere con le case ufficiali ma stiamo veramente lavorando bene – dice Grandi – e nella squadra ormai definita e composta da professionisti c’è un ottimo feeling, e i risultati arriveranno” Ambizioni? “Beh il titolo ovviamente ma non subito perché dobbiamo lavorare e sviluppare ancora molto quindi non per quest’anno che ci servirà comunque per aprirci qualche strada….”
Caselli, intanto, nelle prove spagnole ha avuto performance entusiasmanti avendo girato su tempi vicini a quelli del mondiale. Insomma se il buongiorno si vede dal mattino…
Gli appassionati di moto, potranno vedere tutte le gare del Campionato italiano superbike su MotoTv, canale 237 di Sky.
Ora i piloti del team Grandi corse di Porto Viro faranno test sui circuiti di Misano e del Mugello e precisamente: a Misano il primo di marzo e poi dal 13 al 15 marzo al Mugello, dal 20 al 22 marzo a Monza, il 26 e il 29 marzo a Misano e poi in aprile inizia il campionato superbike e il trofeo Premier a cui partecipa Caselli e il trofeo R1 e il trofeo Termo Race a cui partecipa Maineri.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento