giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaI ciclisti del fuoristrada sono già in piedi sui pedali

I ciclisti del fuoristrada sono già in piedi sui pedali

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Giù i veli del team Bottecchia – GM Action Bike, sodalizio nato nel 2004 per la volontà del presidente Giovanni Grotto e del figlio Michele. Nel 2008 gli atleti sono stati in molte gare sempre a ridosso del podio e hanno ben figurato anche nei due circuiti più prestigiosi del Veneto, Coppa veneto serenissima e Trofeo d’autunno cross country, concludendo la stagione con ben 3 titoli provinciali. Al vernissage, erano presenti il sindaco, Antonio Lodo, l’assessore allo sport, Cristian Levisaro e il neo presidente provinciale Fci, Graziano Barbierato. Capitano è Michele Grotto che in carriera vanta una maglia tricolore del Rampitour d’Italia assieme al titolo di Superbiker d’Italia nel 2002, un Campionato Veneto Marathon nel 2003 e ben 9 titoli provinciali. Matteo Garbin proviene dalla categoria Master Sport e dopo un anno di apprendistato tenta l’avventura nella massima categoria.
Emanuele Bononi e Maurizio Bruscaglini sono chiamati a difendere i titoli provinciali conquistati nel 2008 e di riconfermare i buoni risultati tra i Master. Massimo Boccato dopo una stagione sfortunata tenta di ritornare in gruppo partecipando alle gran fondo. Silvia Zadra, Davide Garbin e Simone Garbin sono i nuovi innesti e per loro l’obbiettivo sarà soprattutto fare esperienza in gara.
La squadra parteciperà alle più importanti manifestazioni: Internazionali d’Italia, Marathon tour, Serenissima-CoppaVenetoZerowind, Veneto cup e Trofeo d’autunno: l’obiettivo dichiarato sarà quello di ben figurare durante i Campionati italiani marathon a Montebelluna il 28 giugno 2009 e Cross country a Brescia il 18 luglio 2009. Dal 2007 il team ha sviluppato anche il settore cicloturistico che vede iscritti: Bergamini Rosita, Zadra Giulia, Zurzolo Concetta, Bondesani Nereo, Magon Fabio, Rinaldi Renato, Stoppa Massimo, Tosetti Giuseppe, Vendemmiati Paolo che parteciperanno alle manifestazioni cicloturistiche provinciali e regionali, con l’inserimento di qualche Gran Fondo e Medio Fondo. Il direttivo è composto dal
presidente, Giovanni Grotto, dal vice, Maria Stella Beltrame, dai consiglieri Elisabetta Beltrame e Marco Caranti, segretario Marika Cominato, direttore sportivo di 3° livello Davide Dante, medico sociale dottor Alberto Pietra, team manager Michele Grotto. La squadra agonistica di mountain bike è composta dai seguenti atleti:
Categoria Elite: Michele Grotto e Matteo Garbin, categoria Master: Emanuele Bononi, Massimo Boccato, Maurizio Bruscaglini, Silvia Zadra, categoria Junior: Davide Garbin; categoria Allievi: Simone Garbin.

CRISTIANO AGGIO