La Miotto battezza i 16 candidati della lista “Pontelongo 2000”

Non perde tempo la lista civica di centrosinistra “Pontelongo 2000” in vista delle prossime elezioni amministrative di giugno. Infatti, dopo la riconferma come candidato sindaco dell’attuale primo cittadino Federico Ossari, sono stati presentati pubblicamente anche i sedici candidati alla carica di consiglieri comunali. Rimasta uguale a se stessa nel simbolo e nel nome per la terza tornata elettorale consecutiva, la lista vede però l’ingresso di volti nuovi e di molti giovani, mantenendo comunque uno zoccolo duro formato dalla quasi totalità degli assessori uscenti.
“Si tratta di una lista di candidati — ha illustrato Federico Ossari — ricca di particolari professionalità che si prefiggono di continuare in quel lavoro di squadra che ci ha contraddistinto in questi anni”. L’occasione è stata quella anche di anticipare qualche punto del programma elettorale. Tra le priorità ci sono quelle, data la situazione economica attuale, di prestare un occhio di riguardo al sociale. Per le opere pubbliche invece gli investimenti sulla viabilità. A tenere a battesimo la lista era presente anche il deputato del Pd Margherita Miotto che ha avuto parole di elogio per l’operato di Ossari.
“I cittadini di Pontelongo — ha detto — devono essere fieri di avere questo sindaco capace di assumere un ruolo di traino anche per tutta la Saccisica”. Questa la lista dei candidati consiglieri: Marino Zenna (56 anni), Adriano Burattin (59), Mirco Peccenini (50), Patrizia Desolei (34), Piergiorgio Tamiazzo (28), Giulia Cecconello (25), Francesca Varotto (38), Alberto Berto (42), Simone Zaggia (43), Guerrino Guarniero (59), Silvia Maggio (22), Francesco Vettorato (22), Andrea Bertin (25), Laura Lunardi (25), Matteo Casetta (30), Fiorenza Favarin (59).

ALESSANDRO CESARATO

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento