Tre politici con esperienza

Sono finalmente ufficiali i nomi dei candidati sindaci di Cona, sono tre e hanno tutti alle spalle un’esperienza politica pluriennale. Anna Berto ha 45 anni e vive da sempre a Cona. Svolge la professione di avvocato e ha fatto il suo ingresso in politica alle elezioni amministrative del 2004, in occasione delle quali era sostenuta dalle stesse liste civiche che la appoggiano per il prossimo appuntamento elettorale. Precisamente il sindaco uscente è sostenuto da Intesa per Cona, formata dalle due liste civiche Cona 2000 e Crescere Insieme, ed è appoggiata da Sinistra e libertà, Partito democratico, Italia dei valori e Unione di Centro.
Enrico Cecchetto ha 49 anni ed è un imprenditore edile. Insieme alla moglie Manuela, con la quale ha due figli, ha un allevamento di cani con cui prende parte a gare nazionali e internazionali. Risiede a Correzzola e partecipa da anni alla vita politica di Cona. È entrato attivamente in politica nel 1990, quando venne eletto consigliere comunale, ha svolto poi per due mandati il ruolo di assessore ai Lavori pubblici, Ecologia e Ambiente. Negli stessi anni, precisamente dal 1994 al 2004, è stato vicesindaco e si è occupato dello sviluppo della zona industriale di Cantarana.
Mario Zamana è nato a Padova nel 1970, è laureato in agraria e svolge la professione di agronomo presso una ditta belga che si occupa di nutrizione vegetale a impatto zero. Convive con Valeria con la quale ha una bambina di quattro anni. Ha lavorato diversi anni per un’azienda agricola di Cantarana per la quale svolgeva l’incarico di responsabile del settore agricolo. È stato assessore alle Attività produttive e all’Agricoltura nella seconda giunta cavarzerana guidata da Parisotto, successivamente è stato candidato alle provinciali nelle fila dell’Udc e ha scelto poi di entrare nella sezione locale della Lega Nord.

NICLA SGUOTTI

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento