Boscochiaro in festa

Cinque serate di festa per Boscochiaro. Dal 30 luglio fino al 3 agosto ci sarà “Boscochiaro in festa”. Ormai consolidata negli anni con l’aumento di pubblico e apprezzamenti sempre favorevoli, la manifestazione si avvale di una formula semplice ma efficace, nel pieno rispetto delle tradizioni delle feste di paese.
Ci sarà lo stand gastronomico, con le migliori specialità venete e in particolare la grigliata mista, molto apprezzata. Ben due reparti dedicati alla musica: da una parte (nel campetto sportivo), verrà allestita la pista da ballo per chi ama il liscio, dall’altra (davanti alla chiesa) ci sarà un palco dove si esibiscono gruppi musicali per i giovani.
Per gli appassionati del liscio il programma prevede giovedì 30 luglio l’esibizione dell’orchestra “Roger, la voce del sole”, il 31 sarà la volta di “Alberto e i murales”; durante il corso di questa serata ci sarà anche la sfilata di moda bambini del negozio “Arcobaleno”, sabato 1° agosto “Alex e Cristina”, domenica 2 “Stefano e i Nevada” e per finire lunedì 3 l’affezionato gruppo di John Ferrarese “Anni ‘70”. Dalla parte dei giovani, invece, ci saranno il 30 luglio “Patty live music e Karaoke”, il 31 il gruppo tributo a Vasco Rossi “Bollicine”, il 1° agosto un altro gruppo di tributo ai nomadi, il 2 i “Nos Avaria” e infine il 3 agosto chiude la stagione il gruppo “Status Symbol”. Oltre agli spazi musicali, ci saranno diversi intrattenimenti: il gioco della ruota della fortuna, con il quale si possono vincere numerosi premi, il gioco della stima, la pesca di beneficenza con simpatici omaggi per tutti e, per i più piccoli, uno spazio apposito con gonfiabili e altri giochi. Per tutto il corso delle serate (e anche nel periodo precedente nei locali convenzionati) saranno acquistabili i biglietti della lotteria per aggiudicarsi uno dei premi in palio. Il primo premio consiste in una Ford Ka.
Saranno allestite nella sala parrocchiale anche mostre di vario genere, tra cui una sulla storia del paese. Le vie centrali saranno animate dalla presenza delle bancarelle. In diversi punti del centro saranno disponibili diversi chioschi bar. Durante la serata finale, oltre all’estrazione dei premi della lotteria, è in programma il grandioso spettacolo pirotecnico che rinnova l’appuntamento all’anno successivo. Come sempre, è il Comitato XXI maggio che cura l’organizzazione e la realizzazione di questa manifestazione e anche di tutte le altre che hanno luogo nel corso dell’anno, tra cui citiamo anche la prossima “Festa dell’Anziano” che avrà luogo domenica 12 luglio, dove gli anziani che si iscriveranno potranno partecipare ad un pranzo all’aperto e ad una festa in loro onore con tanta musica. La mattina verrà celebrata la messa dedicata a loro.
Il Comitato, per la sagra e per tutte le altre occasioni, ringrazia sin d’ora il parroco del paese don Benevenuto Orsato che è sempre collaborativo e disponibile, quanti collaborano attivamente per la buona riuscita della sagra e, naturalmente, tutti coloro che parteciperanno e verranno a fare festa insieme al paese. I proventi della festa andranno a favore della parrocchia per la realizzazione di opere di pubblica utilità per gli abitanti del paese (ricordiamo quest’anno la costruzione dello scivolo per anziani per accedere alla chiesa).

PAOLA TESON

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento