Chi è Giuseppe dal Ben

Dal 1 gennaio 2008 è direttore generale dell’Ulss 19 il dottor Giuseppe Dal Ben, subentrato al precedente direttore Alberto Monterosso, che ha lasciato dopo due mandati.
Laureato in Medicina e chirurgia all’università di Padova, Dal Ben si è poi specializzato in Igiene e medicina preventiva con indirizzo sanità pubblica. Ha iniziato la propria attività professionale nel 1984 come responsabile di distretto all’Ulss 11 di Motta di Livenza, dove è rimasto fino al ’95, anno che ha visto il suo passaggio, sempre in qualità di responsabile di distretto, all’azienda Ulss 9 di Treviso. Nel 2003 ha lasciato il distretto per la nomina a direttore ai servizi sociali, sempre all’Ulss 9 di Treviso, dove è rimasto in carica sino al 31 dicembre 2007.
Oggi 53enne anni, sposato, con due figli, Giuseppe Dal Ben è alla guida dell’Ulss 19 per la sua prima nomina come direttore generale.
“Una comunità ricca di storia e tradizioni, nella quale mi introdurrò innanzitutto per ascoltare i bisogni della gente”, queste le sue parole fresco di nomina e ancor’oggi la sua bandiera.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento