giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenezianoCavarzereUna gara di pesca molto speciale

Una gara di pesca molto speciale

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Domenica 20 settembre si è svolta la seconda edizione di “Io pesco, tu peschi…noi peschiamo!”, promossa dal Comune di Cavarzere e, in particolare, dal settore Servizi sociali.
L’iniziativa, svoltasi presso la località Canal di Cuori, ha previsto il coinvolgimento di ragazzi disabili, con le rispettive famiglie, in una competizione di pesca. L’iniziativa mirava a coinvolgere i ragazzi e le loro famiglie.
Si voleva creare un’occasione per far trascorrere loro una giornata in compagnia e spensieratezza.
A partire dal mattino, quindi, i venti partecipanti hanno iniziato a pescare per alcune ore. Al termine della gara, è stato svolto un pranzo presso il centro Bakhita, dove sono stati premiati i vincitori.
Al primo posto si è classificata Anna Funiciello, al secondo Linda Pastorello, al terzo Lina Apostul, al quarto Daniele Trolese, al quinto Enzo Ferrari.
Alla manifestazione era presente l’assessore ai Servizi Sociali Sebastiano Bergamasco, mentre il sindaco Pier Luigi Parisotto ha fatto pervenire i propri saluti non potendo essere presente. Bergamasco ringrazia quanti hanno reso possibile l’evento: il personale del Comune del settore Servizi sociali, l’associazione pescatori, la cooperativa Emmanuel, la Protezione civile e la ditta Turati che ha sponsorizzato tutti i premi.

PAOLA TESON