Un primo bilancio

Un bilancio di fine anno che il consigliere provinciale cavarzerano Riccardo Tosello (Pdl), nonostante siano passati pochi mesi dal debutto della nuova Giunta, chiude con soddisfazione per i primi risultati ottenuti. “In questi mesi — esordisce — mi sono impegnato innanzitutto affinché ci fosse una reale attenzione verso il territorio sud della provincia di Venezia, così come avevo promesso in campagna elettorale. E seppur in poco tempo, posso assicurare i miei elettori di Cona e Cavarzere che ho spinto la Giunta provinciale affinché tenesse fede alle promesse elettorali per le quali sono stato eletto”.
“Siamo presenti, dopo anni di centrosinistra, con rinnovate forze, con volti ed idee nuove. Una ventata di novità — sottolinea il consigliere del centrodestra – che farà bene anche all’area sud di Venezia per cui in realtà i nostri predecessori non hanno fatto nulla”.
Viabilità e infrastrutture sono i campi in cui Tosello si è impegnato con maggior sollecitudine per il territorio.
“Ci siamo rassicurati — fa sapere — che l’Arzeron e il Garzone siano inseriti nel piano triennale dei Lavori pubblici con una copertura finanziaria di 317.572 euro. Abbiamo verificato — prosegue — che sul progetto della futura Romea commerciale siano previsti casello e bretella di collegamento diretto, secondo le indicazioni dei Comuni dell’area sud”. Nel 2010 – fa sapere il consigliere cavarzerano — riprenderanno i lavori di completamento della rotatoria di Cantarana cui sono destinati 139mila 226 euro, mentre per la manutenzione delle strade dell’area tra Cona e Cavarzere sono previsti 537mila 500 euro.
“Ci stiamo impegnando — prosegue Tosello — affinché il finanziamento di 536mila euro per il nuovo Deposito autobus a Cavarzere sia inserito nel prossimo bilancio, dopo aver avuto modo di verificare che i 400mila euro promessi dall’ex presidente della Provincia Zoggia per cofinanziare l’opera in realtà non c’erano”.
Per Boscochiaro “abbiamo ottenuto l’impegno da parte della Giunta di far avviare l’incarico — fa sapere — per la progettazione del ponte sul Garzone, mentre sono partiti in questi giorni i lavori di ristrutturazione del Ponte sulla strada provinciale per Ca’ Negra”.
Uno degli obiettivi da raggiungere riguarda gli istituti scolastici. “Ci stiamo impegnando — spiega in conclusione Tosello — per avere nel prossimo bilancio triennale nuove risorse economiche per la sistemazione a Chioggia e ampliamenti a Cavarzere degli istituti scolastici professionali”.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento