giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaTutto pronto per Adria d’Estate

Tutto pronto per Adria d’Estate

Tempo di lettura: 2 minuti circa

La formula non è nuova ma l’impegno è quello che contraddistingue l’associazione dei commercianti adriesi: torna Adria d’Estate. Il presidente di Adriashopping, Nicola Bonamico, ha definito questa nuova edizione una “Programmazione di mediazione in attesa dei festeggiamenti del 2011 quando ricorreranno i vent’anni di Adriashopping”. La scelta principale per il 2010, intanto, è stata la musica, selezionando gruppi musicali noti, soprattutto cover band. Tornano anche i mercatini dell’antiquariato e dell’hobbistica con una novità: verrà introdotto uno spazio dedicato al baratto. La kermesse avrà inizio venerdì 16 luglio, quando sul palco Mazzini arrivano gli Sticki Finger, un tributo ai Rollin Stones mentre in piazza Garibaldi si terrà un rally di auto d’epoca e l’esposizione di alcune Ferrari. La mostra dei motori proseguirà tra corso V. Emanuele sud e corso Mazzini. Venerdì 23 serata per l’associazionismo con i gazebo dei numerosi gruppi di volontariato cittadini.
Sul palco Mazzini grande concerto con gli Ostetrica Gamberoni mentre in piazza Garibaldi per gli amanti dei cani, si terrà una simpatica esposizione cinofila. Venerdì 30 luglio su palco Mazzini è il turno dei Made in Italy con un tributo alla musica italiana e in piazza Garibaldi rappresentazione dei balli classici con il Club Azzurro Dance. Il primo venerdì di agosto è dedicato alla Notte Bianca con spettacoli fino a notte fonda.
Su palco Mazzini oltre alla sfilata di bellezza promossa da Deltaradio, sarà di scena Mt live, un gruppo il cui cantante cambia costume impersonando di volta in volta la rock star in questione. In piazza Garibaldi si esibirà la Ritmica Gimnasia mentre in piazza Groto ci saranno i Radio Acustica. Venerdì 13 spazio alla mostra di pittura in piazza Garibaldi e venerdì 20 torna la classica podistica adriese “Su e sò per i ponti” con partenza da palco Mazzini. In piazza Garibaldi è la volta dell’Academy dance by Ilary.
Il venerdì 27 è il conclusivo e non poteva mancare il buon umore con i Tanto par ridere show, beniamini del pubblico palesano sul palco Mazzini. In piazza Garibaldi arriva il latino americano con la scuola Sabor Tropical. Dal 23 luglio al 6 agosto si terrà l’ormai storico torneo di Beach Volley. Gli spettacoli iniziano dopo le ore 21.