Tutti i cantieri dell’estate

L’estate spesso porta nuovi cantieri e anche Monselice avrà una modifica alla viabilità. La fine dei lavori della nuova rotonda di via Rovigana, coincide con con l’inizio del cantiere per il rondò dell’incrocio di San Bortolo previsti per fine luglio. L’ingresso alla frazione non sarà più pericoloso e le modifiche porteranno dei miglioramenti anche per quanto riguarda l’accesso alla zona industriale.
Nelle prossime settimane saranno asfaltate anche le strade limitrofe alla rotonda di via Rovigana che di fatto, completeranno definitivamente l’opera. L’attuale accesso alla zona industriale sarà utilizzabile solo per chi proviene da Monselice, mentre chi arriva da Rovigo dovrà utilizzare la rotonda. In questo modo anche la zona antistante alla pizzeria “Al Grillo” sarà messa in sicurezza. E’ allo studio un sistema per dare accesso alla zona industriale, per chi proviene da Rovigo, prima di arrivare alla rotonda di San Bortolo, evitando così di aumentare il traffico. Inoltre è prevista una strada a senso unico, parallela alla statale, vicino agli esercizi commerciali in prossimità della nuova rotonda. Anche l’illuminazione sarà rinnovata e saranno messe in sicurezza le fermate degli autobus. Il tutto sarà pronto per ottobre.
Novità anche per quanto riguarda il sociale. “Il nostro ultimo intervento è stato realizzato in collaborazione con la Regione e coinvolge 11 lavoratori disoccupati — spiega il Sindaco Francesco Lunghi – Queste persone, per un periodo di 6 mesi, saranno di supporto ai dipendenti del Comune e potranno ad esempio, realizzare piccoli lavori di manutenzione al cimitero o fornire supporto all’ufficio anagrafe. Inoltre stiamo partendo con un altro progetto, pensato proprio per chi ha momentanee difficoltà economiche. Saranno infatti disponibili dei voucher del valore di 10 euro l’uno, che corrispondono a 1 ora di lavoro. Sette euro resteranno a chi ne farà richiesta e tre euro serviranno per coprire i costi assicurativi”.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento