giovedì, 21 Settembre 2023
 
HomeVenezianoCavarzere536mila euro per l’autostazione

536mila euro per l’autostazione

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Saranno stanziati 536mila euro per la realizzazione della stazione degli autobus. Ad annunciarlo con soddisfazione a fine luglio il consigliere provinciale Michael Valerio all’indomani del passaggio in Giunta provinciale della delibera con la quale si decideva la destinazione dell’avanzo di bilancio.
A confermarlo, l’altro cavarzerano in Provincia, il consigliere Riccardo Tosello che ha informato la cittadinanza all’inizio di agosto, con altrettanta soddisfazione dell’approvazione in Consiglio provinciale della delibera.
“Fortemente interessati da questa distribuzione dell’avanzo i settori di viabilità ed edilizia scolastica con importanti progetti che interesseranno anche il nostro comune” ha sottolineato il consigliere cavarzerano della Lega Nord che ha ribadito come tra i principali vi fosse lo stanziamento di oltre 536.000 euro, proveniente dall’alienazione di beni immobili, per la stazione degli autobus.
“Altri importanti fondi – ha proseguito – saranno destinati alla risistemazione dell’attuale viabilità della parte meridionale e settentrionale della Provincia che, nel corso degli anni delle passate amministrazioni, hanno subito una minore attenzione privilegiando la parte centrale di gran lunga meta più ambita del turismo”.
Circa 200.000 euro sono destinati alla riqualificazione del parco macchine del settore viabilità “che si ritrova ad operare – ha osservato Valerio – talvolta con mezzi obsoleti o con carenza degli stessi”. Uno stanziamento di denaro fortemente voluto dall’assessore provinciale Prataviera e ampiamente condiviso da tutto il gruppo della Lega Nord in Consiglio provinciale, ha sottolineato il consigliere.
“Per quanto concerne il settore dell’edilizia scolastica – ha detto ancora Valerio – un progetto finalizzato all’installazione di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, sui tetti degli istituti scolastici superiori della provincia. Un’operazione che garantirà un notevole risparmio”.
Non manca infine la risposta alle critiche del centrosinistra cavarzerano.
“Possiamo sicuramente definire inutili i tentativi di strumentalizzazione – ha concluso il consigliere cavarzerano – che a livello locale il centrosinistra ha tentato di mettere in pratica non molto tempo fa, accusando la Provincia di immobilismo. Nulla abbiamo da imparare da costoro, casomai il contrario”.

 
 
 
Giorgia Gay
Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette