giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoIl regolamento sull’organizzazione delle aree di sosta dovrà essere rivisto

Il regolamento sull’organizzazione delle aree di sosta dovrà essere rivisto

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Parcheggi a Rovigo. Da una parte c’è chi sostiene che quelli a pagamento siano troppi se confrontati con quelli bianchi a disco orario e chi invece vorrebbe prorogato il parcheggio gratuito il fine settimana come è avvenuto in questi mesi per andare in contro alle esigenze dei commercianti. Tanto dibattito è legittimato dal fatto che il regolamento sull’organizzazione delle aree di sosta, approvato per in extremis lo scorso agosto, tornerà in Consiglio comunale.
A partire dal nuovo anno, infatti, è scaduta la possibilità di parcheggiare a costo zero durante il fine settimana e in più è stata fatta una raccolta firme, con più di cento adesioni, per far tornare a strisce bianche alcuni parcheggi a ridosso del centro.
Dunque alla Giunta l’ardua sentenza e decidere se mantenere questo assetto, che non ha fatto altro che scatenare polemiche anche dai commercianti per cui era stata pensata l’operazione in modo da favorirli, o far tornare a disco orario qualche parcheggio dicendo, però, addio al sabato gratis che è costato circa 100 mila euro alle casse comunali per circa cinque mesi.