giovedì, 11 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoPadova NordAccordo pubblico - privato

    Accordo pubblico – privato

    Banner edizioni

    Dal Comune di Cadoneghe arriva l’invito a presentare proposte di accordo pubblico-privato per progetti che interessino la collettività. L’intento si colloca nell’ambito dell’iter di attuazione del Piano di Assetto del Territorio Intercomunale dei Comuni di Cadoneghe e Vigodarzere (Pati).
    Per individuare le aree nelle quali realizzare interventi di nuova urbanizzazione o riqualificazione che siano di pubblico interesse, il Comune di Cadoneghe sta attivando procedure ad evidenza pubblica, cui possono partecipare i proprietari degli immobili nonché gli operatori interessati. Lo scopo è quello di determinare alcune previsioni del Piano degli Interventi nel rispetto degli obiettivi di sviluppo previsti nel Pati e della legislazione vigente.
    La priorità è ora quella di raccogliere proposte di accordo pubblico/privato di rilevante interesse per la collettività. L’amministrazione comunale invita perciò tutti i soggetti privati che, in forma singola o riunita, siano interessati a concludere con il Comune di Cadoneghe accordi di pianificazione ad avanzare proposte entro e non oltre 45 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso.
    Le proposte di intervento che giungeranno in Comune verranno selezionate sulla base della «convenienza pubblica»: si tratterà infatti di aree o opere da cedere al Comune, senza corrispettivo di denaro, di norma in misura non inferiore al 50% del plusvalore economico conseguente alla modifica della destinazione urbanistica. Tali aree o opere dovranno fare riferimento al Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2012/2014, o ad ulteriori proposte alternative di rilevante interesse pubblico non inserite all’interno del programma triennale, che il privato e l’Amministrazione comunale intendano concordare.
    Copia di tutta la documentazione necessaria per presentare la proposta è a disposizione sul sito del Comune di Cadoneghe ( www.cadoneghenet.it) e presso il Servizio Sviluppo Territoriale (piazza Insurrezione 15).

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Giorgia Gay
    Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

    Le più lette

    Banner edizioni