giovedì, 11 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoPadova NordIl futuro del territorio

    Il futuro del territorio

    Banner edizioni

    A Cadoneghe incontri aperti sul futuro del territorio. L’amministrazione comunale incontra la cittadinanza per illustrare le linee guida che disegneranno il futuro immediato del territorio sotto i diversi punti di vista (sociale, amministrativo, economico, scolastico e culturale). Come consuetudine, sindaco e assessori vogliono mantenere un rapporto diretto con le persone, le famiglie, le associazioni.
    Si tratta di una serie di incontri pubblici, iniziati lo scorso 22 novembre che si concluderanno il 20 dicembre che, quartiere per quartiere, daranno ai cittadini un quadro attendibile su quanto si prospetta nei prossimi mesi.
    “Oggi più che mai la trasparenza nell’adozione delle decisioni comuni e nella gestione delle procedure amministrative è requisito essenziale per il buon governo di un territorio — afferma il sindaco, Mirco Gastaldon, presente agli incontri —. E alla base di tutto c’è la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica. Gli incontri aperti, distribuiti come di consueto per singoli quartieri, hanno lo scopo di informare e rendere consapevoli i nostri concittadini di ogni decisione che sarà adottata. In particolare, l’amministrazione comunale ritiene necessario, in questo momento, illustrare quali scenari si prospettano per i prossimi mesi soprattutto dal punto di vista della copertura economica dei servizi essenziali per la collettività, alla luce anche delle linee guida che saranno indicate dal nuovo governo Monti”.
    Obiettivo dei cinque incontri, che si terranno in varie zone del territorio comunale, è quello di informare la collettività sul modo in cui oggi opera l’ente locale per salvaguardare la qualità della vita di chi oggi vive a Cadoneghe, per migliorare i servizi e per difendere i diritti dei cittadini. Il sindaco Gastaldon, nonostante la crisi e varie vicissitudini politiche, esprime un moderato ottimismo per l’immediato futuro.
    “Nonostante i recenti pesanti tagli di trasferimenti con cui gli enti locali hanno dovuto confrontarsi — afferma Gastaldon -, in questo Comune vengono garantiti ancora tutti i servizi di base con larga soddisfazione da parte dell’utenza, grazie anche alla buona volontà e al concorso di tutti (mondo delle associazioni, parrocchie, reti di volontariato, cittadini e famiglie). E l’amministrazione comunale, malgrado tutte le difficoltà, intende continuare a farlo con la propria idea sul futuro della città”.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Giorgia Gay
    Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

    Le più lette

    Banner edizioni