Home Padovano Padova Nord Maurizio Zoffolin studente di medicina trionfa al torneo di Rimini

Maurizio Zoffolin studente di medicina trionfa al torneo di Rimini

Maurizio Zoffolin, 24enne di Cadoneghe, studente iscritto al 5° anno del corso di laurea in Medicina all’Università di Padova, ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza aggiudicandosi il torneo agonistico di tennis, svoltosi a Riccione sui campi del Tennis club “Mariolini”, dal 19 al 22 aprile. Un torneo che vedeva ai nastri di partenza ben 138 iscritti provenienti da ogni parte d’Italia.
Non è stato facile aggiudicarsi il titolo di campione anche a causa delle non proprio ottime condizioni fisiche del talentuoso tennista padovano. Nonostante queste difficoltà, Maurizio Zoffolin è riuscito a sconfiggere negli ottavi di finale la testa di serie numero due della kermesse, il fiorentino Francesco Chierico della Polisportiva “Lamentuccia” con un secco 6-3 ,e poi con un 6-1 finale. Nei quarti di eliminazione del torneo, il giovane Zoffolin ha avuto la meglio su Roberto Gianese con un eloquente doppio 6-0, una vittoria a dir poco schiacciante. Questo ennesimo successo gli ha spalancato le porte della tanto ambita semifinale dove, nonostante un fastidioso dolore al braccio sinistro, riportato a causa di un lieve stiramento, ad avere la peggio è stato l’atleta siciliano Alex Giuffrida con il punteggio di 6-1, e poi 6-2 nel secondo match. Infine, nella finalissima Maurizio Zoffolin non ha avuto grosse difficoltà a piegare Carlo Fabriano, 22 anni, del Circolo Tennis “A.s.d. Avellino” sempre in due set, con il punteggio finale di 6-1, e poi 6-3.
Ad impressionare il numeroso pubblico presente alle gare, (si è registrata una folta rappresentanza di supporters giunti da Padova) è stato l’ottima qualità del tennis mostrato da Maurizio Zoffolin, sia dal punto di vista tecnico che tattico. 
Per il tennista patavino si tratta ormai dell’ennesimo riconoscimento di prestigio della sua carriera da tennista che contribuisce a dare lustro all’intero movimento tennistico veneto.

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette