Home Padovano Conselvano “Amico Volley”, i vincitori

“Amico Volley”, i vincitori

L’ Usma Sevalzzano ha vinto il torneo “Amico volley” battendo, dopo un serrata finale (3-1) la Pgs Carrarese Euganea volley, compagine di casa. Il terzo posto è andato al Casalserugo, che si è aggiudicato anche la coppa disciplina, che ha prevalso con un netto 3-0 sul team tutto maschile (lupi) della Carrarese. E’ passata così agli archivi la settima edizione della due giorni di volley Carrarese organizzata dalla locale società e riservata alla categoria Under 12 open.
La manifestazione si è svolta all’interno del patronato Don Bosco a S.Giorgio di Due Carrare riscuotendo un notevole successo di società partecipanti, ben 16, e di pubblico come sottolinea un soddisfatto Patrizio Casumaro presidente del club organizzatore: “è un tributo al volley giovanile che cresce continuamente, siamo stati costretti, con dispiacere, a rifiutare alcune domande di iscrizione per ragioni ambientale e organizzative”.
Il caratteristico torneo, dal ritmo incalzante si svolge infatti in due giorni e ha tra le sue peculiarità il fatto di ospitare, negli impianti sportivi carraresi, gli atleti durante il pernottamento. “E’ un modo — aggiunge Casumaro- essendo, le partite ravvicinate, per evitare a dirigenti e genitori disagi nei trasporti, oltre che un ottimo strumento di socializzazione, in questo wek-end abbiamo ospitato 130 atleti”. Le premiazioni sono state nobilitate dalla presenza di Michele Pasinato, ex pallavolista padovano, mondiale 98 e attualmente recordman italiano di realizzazione di punti nella massima serie, coadiuvato dal primo cittadino Sergio Vason e dall’assessore allo sport Mario Romanato.
Presente, durante le competizioni, anche Simone Tiberti, palleggiatore della pallavolo Padova. L’evento si è chiuso con una cena presso la stand gastronomico all’interno del patronato.

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette