Home Veneziano Cavarzere A fine luglio Boscochiaro è in festa

A fine luglio Boscochiaro è in festa

La tradizionale sagra del paese tra i due fiumi, Boscochiaro, aspetta anche quest’anno i suoi ospiti alla fine di luglio. In particolare, “Boscochiaro in festa”, questo il titolo della manifestazione, verrà realizzata da giovedì 26 a lunedì 30 luglio 2012.
La festa si svolgerà in tutto il centro del paese che per cinque giorni verrà riempito di numerose e svariate attrazioni. Attivo tutte le sere lo stand gastronomico con i piatti tradizionali del territorio veneto. Ma oltre a questo, ballo, musica, mostre…
Ogni sera saranno attive due zone musicali, una pensata per i più giovani, una pensata per la musica da sala. Ad esibirsi sul palco giovani, situato sul sagrato della chiesa, saranno i “The rock gig band” che inaugureranno la festa giovedì 26; a seguire, venerdì 27, i “Like a train”, gruppo cover american rock e southern.
Sabato 28, una variante all’esibizione musicale: per tutta la serata infatti si svolgerà un lungo happy hour con aperitivi e animazione. Anche domenica 29 luglio lo spettacolo sarà un po’ diverso dal solito, grazie all’esibizione del trio “Le bambole”, spettacolo che promette risate e divertimento per tutta la serata. A chiudere, lunedì 30 luglio, gli “Original status symbol”, gruppo cover Nomadi.
Per la parte riservata al liscio, invece, si inizia giovedì 26 con “Arrighi Michele Band”, si prosegue venerdì 27 con i “Melody Group”, a seguire sabato 28 con “Alberto e i murales”. Domenica 29 luglio, esibizione del gruppo “Fantasy”.
A concludere, lunedì 30 ci sarà Denny Della Valle.
Un’iniziativa da segnalare, voluta fortemente dal Comitato XXI maggio che organizza la festa, è quella di devolvere tutte le offerte dell’entrata nella zona del liscio a favore dei terremotati dell’Emilia Romagna. Da segnalare, poi, oltre alla musica e agli spettacoli, anche le tante altre attrazioni della festa: la pesca di beneficenza, il gioco della stima per mettere alla prova il proprio “colpo d’occhio”, una mostra sull’artigianato, un’esposizione di automobili, la lotteria (è possibile acquistare i biglietti anche prima della festa in tutti i locali convenzionati), ben tre stand bar e uno stand con piadine, giochi gonfiabili per bambini, spettacolo pirotecnico a conclusione della festa.
Insomma, come ogni anno “Boscochiaro in festa” cerca davvero di rispondere ai gusti e alle esigenze del vasto e diversificato pubblico che sempre più numeroso partecipa alla sagra. Il Comitato XXI maggio ringrazia sin d’ora tutti i collaboratori che mettono a disposizione il loro tempo e il loro lavoro per la buona riuscita della festa, la parrocchia e in particolare il parroco don Benvenuto Orsato e naturalmente tutte le persone che parteciperanno alla festa.

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette