Home Padovano Padova Nord Bella prova del Vigonza

Bella prova del Vigonza

Davvero positivo il bilancio dei Campionati Italiani Invernali di categoria per gli atleti della piscina comunale di Vigonza. Infatti, in quasi tutte le gare del torneo tenutosi a Riccione, i ragazzi hanno stabilito i loro record stagionali, con la piena soddisfazione dei preparatori atletici Diego e Salvatore, che hanno visto finalizzato perfettamente il loro lavoro svolto nel periodo di allenamento.
Francesco Peron ha dato enormi soddisfazioni all’Asd. Nuoto Vigonza, riuscendo a conquistare un meritato terzo posto nei 200mt stile libero e facendo una gara perfetta nei 400mt stile libero. Ha strappato il secondo posto, classificandosi con un tempo record: 3.54”52. E’ stato, inoltre, un pilastro delle staffette dello stile libero dell’organico della squadra Plain Team Veneto, categoria Ragazzi, che hanno conquistato entrambe in questo modo la medaglia d’argento.
Una bella prova è stata condotta anche dall’atleta padovana Aglia Pezzato che, nonostante risentisse ancora alcune problematiche fisiche, ha ottenuto un meritato quarto posto nella gara individuale di 50mt stile libero, contribuendo così in maniera assolutamente determinante al titolo italiano nella 4x100mt stile libero della squadra Plain Team Veneto, della categoria cadette con frazione interna di 54”56 così come all’ottavo posto nella 4×200 stile libero.
Un’altra soddisfazione per l’organico del Nuoto Vigonza è stata la giovane Cristiana Gamberin che ha gareggiato nella categoria juniores nei 50mt, nei 100mt (piazzandosi al dodicesimo posto) e nei 200mt stile libero, ma soprattutto è stata schierata nelle staffette 4×100 e 4×200 stile libero con la categoria cadette raggiungendo anche lei il podio e, soprattutto, conquistando il titolo italiano nella staffetta veloce, con un ottimo ottavo posto nella gara dei 4x200mt stile libero.

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette