venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoCavarzereDall’Open sport all’animazione estiva, giovani in primo piano

Dall’Open sport all’animazione estiva, giovani in primo piano

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Chiusura in bellezza per le attività culturali di Cona. L’assessore alla Cultura Josè D’Angelo tira infatti le somme con soddisfazione, guardando a tutto l’operato dell’anno scolastico appena trascorso, senza però dimenticare di dare uno sguardo al futuro per la programmazione delle prossime attività.
La chiusura dell’anno scolastico è stata celebrata con l’iniziativa “Open Sport”. Al parco della scuola materna si sono radunati circa trecento bambini, della scuola materna, elementare e media. Dopo l’apertura formale con l’alzabandiera, i trecento alunni di Cona si sono potuti cimentare in percorsi ed attività sportive.
“Per questa manifestazione — commenta l’assessore D’Angelo — ringrazio in particolare la Provincia di Venezia e il Coni che ci hanno dato il loro patrocinio. Un grazie alla scuola materna che ci ha gentilmente ospitati e naturalmente un grazie e le mie più sincere congratulazioni a tutti i bambini che si sono cimentati nelle attività. La loro premiazione è avvenuta con grande gioia”.
Ma la stagione culturale di Cona non è stata scandita soltanto dalla fine dell’anno scolastico, anche dalla conclusione dei corsi che erano stati attivati lo scorso autunno. In particolare, quest’anno si erano svolti corsi di pittura, pianoforte e chitarra. Anche in questo caso, l’assessore D’Angelo ringrazia tutti i maestri per la loro sensibilità e disponibilità.
I lavori realizzati durante il corso di pittura sono stati messi in mostra durante la fiera paesana, mentre anche i partecipanti del corso di musica si sono potuti esibire in una lezione di gruppo aperta al pubblico. Per non perdere l’abitudine al sano divertimento, anche durante l’estate a Cona si organizza l’animazione estiva, chiamata “Animazione big” perché rivolta e riservata a bambini e giovani compresi tra i 10 e i 18 anni. Due settimane che l’assessore racconta “piene e ricche di giochi, di trasferte nelle nostre vicine spiagge e nei parchi acquatici delle nostre zone. Per finire in bellezza, anche una gita nel parco divertimenti di Mirabilandia”.
E dopo l’estate si riparte con nuove iniziative e feste per promuovere l’amore per la cultura a tutte le età e in tutte le categorie.