Home Veneziano Cavarzere Le Marice, l’apertura del punto informazioni

Le Marice, l’apertura del punto informazioni

Successo per l’inaugurazione del punto informazioni sulle Marice. La cooperativa sociale Granvit, che gestisce per concessione del Genio Civile di Padova dell’area naturalistica “Le Marice”, ha inaugurato una mostra sull’oasi. Lo spazio per la mostra è stato ricavato presso la cosiddetta “Casa tra i due fiumi” (di fronte alle Marice) dove è attualmente attivo anche un punto vendita con prodotti tipici, sempre gestito dalla cooperativa. La giornata inaugurale ha visto una partecipazione di circa cento persone. I partecipanti sono stati invitati a fare una passeggiata lungo l’argine che costeggia l’oasi, accompagnati dal presidente dell’associazione “Nuovo sole alle Marice”, Antonio Sturaro.
Sturaro ha spiegato la flora e la fauna che vivono nell’oasi, elencandone proprietà e curiosità. Padre Pietro ha poi benedetto la statua della Madonna delle Marice, lungo l’argine.
Rietrati alla “Casa tra i due fiumi” i saluti del presidente della Cooperativa Granvit, Luciano Vitulo, degli assessori Fabrizio Zulian e Otello Piazzon. Quest’ultimo ha anche avuto il compito di tagliare il nastro per l’apertura ufficiale del punto informazioni e punto vendita.
La Casa è aperta venerdì, sabato e domenica mattina dalle 9 alle 12.30 con ingresso libero.
La Cooperativa Granvit, come sempre, cerca di promuovere iniziative volte a far conoscere la propria città e i prodotti naturali del territorio, e, ancor più, cerca di creare occasioni ed opportunità per aiutare le tante persone in difficoltà che vivono a Cavarzere, offrendo loro concrete occasioni di riscatto sociale tramite un’occupazione.
Per far conoscere meglio a tutti il proprio operato e per promuovere le proprie attività, la cooperativa Granvit sta stilando un calendario con le prossime iniziative da realizzare.
Si segnalano in particolare i primi due appuntamenti estivi: il 27 luglio, presso la Casa tra i due fiumi, si potrà assistere ad una breve lezione di Antonio Sturaro su altre specie naturali delle Marice; a seguire ci sarà una grigliata. Domenica 19 agosto, poi, a partire dalle ore 18 si svolgerà una passeggiata al tramonto lungo l’argine delle Marice. Al ritorno ci sarà una grigliata sempre alla “Casa tra i due fiumi”.
Per prendere parte alla grigliata (8 euro bibite escluse) è gradita la prenotazione al numero 3493580448 o all’indirizzo mail coop.granvit@virgilio.it.

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette