Home Padovano Conselvano Trofeo “roberto dal corso” al marocchino slimani

Trofeo “roberto dal corso” al marocchino slimani

Il marocchino Benazzouz Slimani ha vinto a Pontemanco di Due Carrare il memorial “Roberto Dal Corso”, decimo trofeo Aps Holding, gara podistica competitiva di km 7,330 organizzata dal Cral-Acap di Padova in collaborazione dell’Arp di Pontemanco. E’ il quinto successo consecutivo, nella manifestazione, per l’atleta abitante a Torreglia che difende i colori della Atletica Sandro Calvesi che si è imposto da dominatore con il tempo di 22’33”.
Al posto d’onore Michele Giofrè (Atl.Castello Firenze) preceduto di 34”; bronzo per il rappresentante patavino Marco Pettenazzo (Atl. Città di Padova) staccato di 43”. In campo femminile trionfo per la rodigina Giovanna Ricotta (Gp Salcus) in 25’07”, secondo gradino del podio, a 53” per la padovana Silvia Sommaggio (Città di Padova). Terza la friulana Serafini. Nella categoria uomini “A” si impone il veronese Isacco Piubelli in 23’28”; al terzo posto Giovanni Lazzaro cronometrato a 55”. Nella categoria Uomini Over 50 acuto del vicentino Giorgio Centofante (Alpini Vicenza) 25’04” con il rappresentante dell’Assindustria Padova Zolti Diac secondo a 1’06”.
Tra gli Over 60 Uomini vola il mestrino Orazio Masiero, primo tra i padovani Gianni Rubin dell’Atletica Foredil, giunto al 6. posto. Trionfo padovano nella categoria donne Over 50 con l’assolo di Monica Gusella ( Gruppo Monselicense) che chiude in 34’36” mentre tra le donne categoria “E” bronzo per Daria Legnaro (Turristi Montegrotto) nella gara dominata dalla vicentina Michela Zorzanello. Oltre 300 i partecipanti applauditi da una folta cornice di pubblico all’arrivo nel ciotolato del borgo antico di Pontemanco.

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette