venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoUn calendario fitto di appuntamenti

Un calendario fitto di appuntamenti

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Chi passerà le vacanze in città non avrà di che annoiarsi. E’ un programma ricco di iniziative quello messo a punto dall’amministrazione comunale per la stagione estiva. “RetEventi”, cartellone di spettacoli organizzato dalla Regione e dalle province venete che quest’anno coinvolge 98 comuni e più di 90 associazioni, farà tappa anche a Piove di Sacco.
Tutti gli spettacoli dell’edizione 2012 di “RetEventi” si terranno in piazza Vittorio Emanuele II alle ore 21.
A luglio: giovedì 12 va in scena “Il Ruzzante di Milos Voutcinich”; sabato 14 in programma il concerto lirico sinfonico dell’orchestra giovanile della Saccisica; mercoledì 18 spettacolo del teatro Bresci—Malabrenta e venerdì 20 sul palco lo spettacolo “Incanto veneziano” con l’associazione Musicoteatro.
Nel mese di agosto: mercoledì 15 tango nudo con la compagnia Khorakhanè danza e mercoledì 29 spettacolo “La venexiana” con l’associazione Minimi teatri. Altre iniziative in calendario: il festival di Piazzagrande in programma dall’11 al 22 luglio; il concorso “Miss mamma gold” il 22 luglio in piazza Vittorio Emanuele II; il mercatino dei portici e la visita alla torre e alla città in programma domenica 12 luglio e 9 settembre.
Al rientro dalle ferie estive in calendario la festa del patrono degli alpini e la festa delle associazioni, entrambe domenica 23 settembre e a conclusione raduno d’auto d’epoca in piazzale Serenissima il 30 settembre.
Numerose anche le manifestazioni paesane. Tra queste la festa dello sport a Corte il 13, 14 e 15 luglio; la festa patronale di Sant’Anna in programma dal 21 al 29 luglio e la festa del SorRiso, sempre a Sant’Anna, il 27, 28 e 29 luglio.
Festa anche a Piovega dal 10 al 15 agosto, seguirà la festa della comunità nel patronato del Duomo il 7, 8 e 9 settembre e la festa patronale Madonna Addolorata ad Arzerello dal 7 al 23 settembre. Anche quest’anno sono coinvolti gli esercizi pubblici con un fitto programma di eventi musicali nei rispettivi locali.