Home Padovano Un calendario fitto di appuntamenti

Un calendario fitto di appuntamenti

Chi passerà le vacanze in città non avrà di che annoiarsi. E’ un programma ricco di iniziative quello messo a punto dall’amministrazione comunale per la stagione estiva. “RetEventi”, cartellone di spettacoli organizzato dalla Regione e dalle province venete che quest’anno coinvolge 98 comuni e più di 90 associazioni, farà tappa anche a Piove di Sacco.
Tutti gli spettacoli dell’edizione 2012 di “RetEventi” si terranno in piazza Vittorio Emanuele II alle ore 21.
A luglio: giovedì 12 va in scena “Il Ruzzante di Milos Voutcinich”; sabato 14 in programma il concerto lirico sinfonico dell’orchestra giovanile della Saccisica; mercoledì 18 spettacolo del teatro Bresci—Malabrenta e venerdì 20 sul palco lo spettacolo “Incanto veneziano” con l’associazione Musicoteatro.
Nel mese di agosto: mercoledì 15 tango nudo con la compagnia Khorakhanè danza e mercoledì 29 spettacolo “La venexiana” con l’associazione Minimi teatri. Altre iniziative in calendario: il festival di Piazzagrande in programma dall’11 al 22 luglio; il concorso “Miss mamma gold” il 22 luglio in piazza Vittorio Emanuele II; il mercatino dei portici e la visita alla torre e alla città in programma domenica 12 luglio e 9 settembre.
Al rientro dalle ferie estive in calendario la festa del patrono degli alpini e la festa delle associazioni, entrambe domenica 23 settembre e a conclusione raduno d’auto d’epoca in piazzale Serenissima il 30 settembre.
Numerose anche le manifestazioni paesane. Tra queste la festa dello sport a Corte il 13, 14 e 15 luglio; la festa patronale di Sant’Anna in programma dal 21 al 29 luglio e la festa del SorRiso, sempre a Sant’Anna, il 27, 28 e 29 luglio.
Festa anche a Piovega dal 10 al 15 agosto, seguirà la festa della comunità nel patronato del Duomo il 7, 8 e 9 settembre e la festa patronale Madonna Addolorata ad Arzerello dal 7 al 23 settembre. Anche quest’anno sono coinvolti gli esercizi pubblici con un fitto programma di eventi musicali nei rispettivi locali.

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette