Home Veneziano Miranese Nord Via Moglianese sicura con un nuovo marciapiede

Via Moglianese sicura con un nuovo marciapiede

Camminare lungo via Moglianese, la pericolosa provinciale trafficata ogni giorno da migliaia di camion a Scorzè, sarà più sicuro con la realizzazione di un nuovo tratto di marciapiede lungo oltre 300 metri.
Il via libera all’opera è stato dato nelle scorse settimane dalla giunta capeggiata dal sindaco Giovanbattista Mestriner, che ha approvato il progetto esecutivo.
Il prossimo passaggio sarà l’indizione di una gara d’appalto e l’affidamento dei lavori. Questione insomma di settimane per l’apertura dei cantieri. Vediamo di cosa si tratta: sarà un nuovo marciapiede che sorge sul lato sud della strada per la lunghezza precisa di 318 metri. E’ prevista la costruzione di una banchina larga due metri e mezzo, di un’aiuola di un metro, e di un muretto di contenimento tra il marciapiede e le proprietà private che si trovano lungo la strada. Il marciapiede va a prolungare quello esistente per rispondere alle richieste di messa in sicurezza portate avanti da tanti cittadini. L’opera costerà 270 mila euro e il progetto è stato fatto dagli uffici comunali. Ovviamente durante l’espletamento dei lavori sarà immancabile qualche disagio, ma a vigilare che si creino ingorghi o rallentamenti al traffico durante gli orari di punta, saranno mandati gli agenti della polizia locale.

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette