martedì, 16 Aprile 2024
HomeVenezianoMiranese NordVia Moglianese sicura con un nuovo marciapiede

Via Moglianese sicura con un nuovo marciapiede

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Camminare lungo via Moglianese, la pericolosa provinciale trafficata ogni giorno da migliaia di camion a Scorzè, sarà più sicuro con la realizzazione di un nuovo tratto di marciapiede lungo oltre 300 metri.
Il via libera all’opera è stato dato nelle scorse settimane dalla giunta capeggiata dal sindaco Giovanbattista Mestriner, che ha approvato il progetto esecutivo.
Il prossimo passaggio sarà l’indizione di una gara d’appalto e l’affidamento dei lavori. Questione insomma di settimane per l’apertura dei cantieri. Vediamo di cosa si tratta: sarà un nuovo marciapiede che sorge sul lato sud della strada per la lunghezza precisa di 318 metri. E’ prevista la costruzione di una banchina larga due metri e mezzo, di un’aiuola di un metro, e di un muretto di contenimento tra il marciapiede e le proprietà private che si trovano lungo la strada. Il marciapiede va a prolungare quello esistente per rispondere alle richieste di messa in sicurezza portate avanti da tanti cittadini. L’opera costerà 270 mila euro e il progetto è stato fatto dagli uffici comunali. Ovviamente durante l’espletamento dei lavori sarà immancabile qualche disagio, ma a vigilare che si creino ingorghi o rallentamenti al traffico durante gli orari di punta, saranno mandati gli agenti della polizia locale.