Home Padovano Padova Nord Grandi successi esti per le ragazze della la Polisportiva Union Vigonza

Grandi successi esti per le ragazze della la Polisportiva Union Vigonza

Grandi successi estivi per le atlete della Polisportiva Union Vigonza, allenate da Laura Cogato e Angela Rossato. Le promesse in erba sono state protagoniste di importanti risultati e ottime prestazioni alla manifestazione «Ginnastica in Festa 2012», la rassegna nazionale di ginnastica artistica svoltasi di recente a Pesaro.
Successi osannati da striscioni e fotografie nella sede della polisportiva.. Delle quattro ragazze qualificate ai campionati italiani, in rappresentanza di una società che annovera una settantina di allieve, tre sono salite sul podio a Pesaro. Il risultato più importante è stato ottenuto da Elisa Tagliapietra, 9 anni, vero talento della ginnastica artistica. Si è qualificata nona per la finale corpo libero (categoria Gpt primo livello, prima fascia), in finale ha ottenuto 11,850 su 12,000 salendo sul gradino più alto del podio e guadagnandosi il titolo di campionessa italiana.
Medaglia d’oro in fascia argento (finale B) per Elena Cazzaro (GPT primo livello, terza fascia) nel corpo libero, con 11,300 su 12,000, oltre al sesto posto nella finale A (fascia oro) alla trave.
Primo posto anche per l’undicenne Anna Ingegneri (Gpt secondo livello, prima fascia) vincitrice nella fascia argento (finale B) della prova al volteggio, con punteggio di 12,550 su 12,700 che le sarebbe valso il primo posto anche nella finale per il titolo italiano. Emily Conte, dieci anni, si è classificata diciannovesima nella fascia argento (finale B) della gara assoluta (quattro attrezzi).

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette