Home Rodigino Adria Illuminazione a costo zero

Illuminazione a costo zero

La ditta Beghelli spa fornirà e gestirà per 16 anni la manutenzione di 1.794 lampade di illuminazione e 250 lampade d’emergenza a costo zero per l’Amministrazione comunale adriese. La notizia è stata diffusa dall’assessore alle Politiche Energetiche Fabio Panetto nel quadro di un progetto di riqualificazione degli impianti di illuminazione e lampade d’emergenza degli edifici comunali. Beneficiari saranno le scuole medie Manzoni, ex Omni, Marino Marin, le scuole elementari Bottrighe, De Amicis, Pascoli, Vittorino da Feltre, Leonardo da Vinci, Di Vittorio, la Polizia Municipale e Palazzo Tassoni. In tutti questi edifici saranno anche adeguati gli impianti elettrici di illuminazione fino alla scatola di derivazione più vicina; inoltre per il palazzo Municipale verrà adeguato normativamente l’impianto elettrico della parte quadri e linee dorsali.
La nuova tecnologia consentirà alle lampade che resteranno accese di giorno un consumo inversamente proporzionale all’intensità luminosa presente nell’ambiente, che porterà un risparmio fino al 60% dei consumi diretti di illuminazione.
“Un progetto in ballo da diversi anni, ricorda l’Assessore Panetto, che ha visto la luce in questo mandato della Giunta Barbujani”.

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette