Home Padovano La rotonda diventa definitiva

La rotonda diventa definitiva

Migliora la viabilità cittadina: è diventa definitiva la rotonda sulla strada statale Piovese, all’ingresso del centro commerciale Piazzagrande.
Dopo le vacanze estive sono partiti, infatti, i lavori per la sistemazione dell’opera, al culmine di un periodo sperimentale durato un paio d’anni. Il progetto, infatti, risaliva alla primavera del 2010 e rappresenta un positivo e concreto esempio di collaborazione tra pubblico e privato. Già il manufatto provvisorio era stato realizzato con un’equa divisione dei costi tra Comune e centro commerciale. Ora le spese, che ammontano a circa 90 mila euro, saranno interamente sostenute da Piazzagrande. Il cantiere è stato affidato all’impresa Zagolin Giovanni di Piove di Sacco.
“Si è deciso di contribuire perché in questi mesi di sperimentazione abbiamo riscontrato – spiega il direttore di Piazzagrande Filippo Lazzarin – come la rotatoria abbia portato un enorme vantaggio negli accessi e nella viabilità. La rotonda è quindi funzionale sia per i clienti che per i cittadini che non sono costretti a subire code soprattutto in corrispondenza dei fine settimana quando i flussi sono maggiori”.
“Il risultato ottenuto dimostra – aggiunge Lazzarin – come la collaborazione tra pubblico e privati funzioni dove c’è dialogo e collaborazione. Nonostante il critico momento generale, l’ottima gestione e il buon andamento del centro ci ha permesso di fare questo ennesimo investimento”.
Soddisfatta del risultato ottenuto anche l’amministrazione piovese che per voce del vicesindaco Andrea Recaldin, responsabile della viabilità cittadina, commenta: “La positiva collaborazione tra l’amministrazione e il centro commerciale ha fatto sì che si arrivasse a una soluzione concordata di questa problematica. L’intervento è di estrema importanza dal punto viabilistico per l’intera arteria stradale e segue di poche settimane un altro importante intervento, cioè quello effettuato in zona piazza Castello”.

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette