Home Padovano Padova Nord Navetta per l’ospedale

Navetta per l’ospedale

Una delle novità più interessanti messe in campo dalla confermata amministrazione comunale, guidata dal sindaco Nunzio Tacchetto, concerne un servizio sociale che è stato richiesto a gran voce dalla cittadinanza vigontina. La richiesta della popolazione è stata finalmente esaudita. Infatti, l’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Ulss 15 dell’Alta Padovana, ha deciso di istituire una linea di trasporto per il collegamento tra tutte le frazioni di Vigonza e l’Ospedale civile di Camposampiero.
Il servizio pubblico di collegamento è stato inaugurato lo scorso 10 settembre, e risulta già attivo e disponibile. Questo servizio di trasporto è in via sperimentale, ha la durata di un anno, salvo rinnovo, e vanta le seguenti caratteristiche: è rivolto ai cittadini residenti nel Comune di Vigonza, cui è chiesto un contributo di euro 1 per una corsa semplice (solo andata) e di 2 euro per andata e ritorno, da pagarsi a bordo del veicolo.
È richiesta la prenotazione telefonica ai numeri 049/8090211 oppure 049/8090208 (sino a esaurimento posti disponibili sul mezzo di trasporto) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00. Inoltre, è garantito dal lunedì al venerdì, con sospensione nei giorni festivi, a partire dalle ore 7.00 sino alle ore 14.00 secondo l’itinerario e gli orari che si possono trovare nelle locandine affisse alle fermate della navetta comunale. La tratta stradale dell’autobus prevede una tappa-fermata obbligatoria in ogni frazione del comune di Vigonza, ad esempio a San Vito nel parcheggio del mercato, a Busa di Vigonza nel piazzale della Cassa di Risparmio di Via Regia, a Perarolo di fronte alla Chiesa, a Vigonza in Piazza Zanella, a Peraga di fronte alla Chiesa, a Pionca di fronte alla Chiesa, e a Codiverno di fronte alla Chiesa.

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette