giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoPadova NordNavetta per l’ospedale

Navetta per l’ospedale

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Una delle novità più interessanti messe in campo dalla confermata amministrazione comunale, guidata dal sindaco Nunzio Tacchetto, concerne un servizio sociale che è stato richiesto a gran voce dalla cittadinanza vigontina. La richiesta della popolazione è stata finalmente esaudita. Infatti, l’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Ulss 15 dell’Alta Padovana, ha deciso di istituire una linea di trasporto per il collegamento tra tutte le frazioni di Vigonza e l’Ospedale civile di Camposampiero.
Il servizio pubblico di collegamento è stato inaugurato lo scorso 10 settembre, e risulta già attivo e disponibile. Questo servizio di trasporto è in via sperimentale, ha la durata di un anno, salvo rinnovo, e vanta le seguenti caratteristiche: è rivolto ai cittadini residenti nel Comune di Vigonza, cui è chiesto un contributo di euro 1 per una corsa semplice (solo andata) e di 2 euro per andata e ritorno, da pagarsi a bordo del veicolo.
È richiesta la prenotazione telefonica ai numeri 049/8090211 oppure 049/8090208 (sino a esaurimento posti disponibili sul mezzo di trasporto) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00. Inoltre, è garantito dal lunedì al venerdì, con sospensione nei giorni festivi, a partire dalle ore 7.00 sino alle ore 14.00 secondo l’itinerario e gli orari che si possono trovare nelle locandine affisse alle fermate della navetta comunale. La tratta stradale dell’autobus prevede una tappa-fermata obbligatoria in ogni frazione del comune di Vigonza, ad esempio a San Vito nel parcheggio del mercato, a Busa di Vigonza nel piazzale della Cassa di Risparmio di Via Regia, a Perarolo di fronte alla Chiesa, a Vigonza in Piazza Zanella, a Peraga di fronte alla Chiesa, a Pionca di fronte alla Chiesa, e a Codiverno di fronte alla Chiesa.