martedì, 16 Aprile 2024
HomePadovanoPadova Nordal via il progetto spazio bimbo fra laboratori, compiti e gite

al via il progetto spazio bimbo fra laboratori, compiti e gite

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

L’Assessorato alle Politiche Sociali ha voluto riproporre anche per quest’anno il progetto Spazio Bambino, presente nelle frazioni di Busa, Peraga, Perarolo e Vigonza con attività pomeridiane rivolte a tutti i bambini che frequentano le Scuole Primarie del territorio comunale. Da quest’anno, grazie alla disponibilità dimostrata dalla Parrocchia di Pionca, le attività di Spazio Bambino verranno avviate anche in quest’ultima frazione.
Il progetto Spazio Bambino è nato dal desiderio, condiviso dall’Assessorato, di creare uno spazio extrascolastico in cui i bambini possano giocare in libertà con i propri coetanei, partecipare ad alcuni laboratori creativi, ricevere un piccolo aiuto nello svolgimento dei compiti. “Il progetto è realizzato grazie alla collaborazione delle Parrocchie, delle Istituzioni Scolastiche, e soprattutto dei volontari — afferma l’assessore alle Politiche Sociali, Cesare Paggiaro – che con entusiasmo e dedizione rinnovano di anno in anno il proprio impegno con i bambini. E’ un’iniziativa davvero meritevole, e ne siamo fieri.”
Mantenendo come capisaldi il gioco libero e, ove possibile, l’aiuto compiti, i volontari e le volontarie di Spazio Bambino hanno in programma anche dei laboratori dedicati a numerose discilpine e abilità. Sono previste delle uscite stagionali per scoprire insieme il territorio.