Home Padovano Bassa Padovana Arriva Babbo Natale in Città

Arriva Babbo Natale in Città

Sono molte le iniziative che il Comune di Monselice, in collaborazione con Ascom e Pro Loco, propone ai suoi cittadini per questo Natale 2012. Non c’è crisi che tenga, l’economia non ferma l’atmosfera natalizia.
Il Sindaco Francesco Lunghi ed il Vice Sindaco Gianni Mamprin, con grande coinvolgimento, sono riusciti a regalare alla città di Monselice un Natale davvero “al quadrato”, slogan delle iniziative.
Dall’8 dicembre al 6 gennaio infatti in Piazza Mazzini e nelle vie del centro prenderà vita il Villaggio di Natale, dove artigiani e commercianti da ogni dove proporranno tipicità gastronomiche e natalizie.
Grazie alla Pro Loco, laboratori creativi, giochi e animazione per i più piccoli.
Ma il Natale2 a Monselice prevede anche un programma ricco di eventi, per coinvolgere la cittadinanza ed animare la città.
Arriverà infatti Babbo Natale l’8 dicembre alle 16, trainato da cavalli e accompagnato da una parata in stile americano, che attraverserà le vie del centro. La musica della Banda di Monselice, le majorette cittadine e molti tra i tamburini delle contrade scandiranno il ritmo della parata, fino ad accompagnare Babbo Natale in Piazza Mazzini, dove i bambini potranno consegnargli le loro letterine e scattare delle foto del magico momento.
Al termine della parata, in modo scenografico si accenderanno tutte le luci in città, particolari e innovative, che illumineranno con calore le torri del centro ed i luoghi di maggior attrazione, per creare quell’atmosfera calda e luminosa che da sempre caratterizza il periodo natalizio.
Alle 21 dell’8 dicembre ci sarà anche il concerto gospel dei Joy Singers Gospel Choir, che dal Duomo scalderanno l’atmosfera con la musica tipica del periodo natalizio, con la qualità che negli ultimi anni ha portato il coro alla ribalta nazionale.
Per tutto il periodo natalizio saranno molti i concerti e gli spettacoli, dal Coro di San Martino, al Ritual, dai saggi delle scuole al concerto della Banda di Monselice, fino al tradizionale ed emozionante Presepe Vivente in programma il 26 dicembre.
Un programma fitto, ricco di novità, che anche in questo particolare 2012 il Comune di Monselice ha voluto organizzare, grazie al sostanziale contributo di Ascom Monselice e della sua Presidente Mirta Fiocco e delle molte attività commerciali della città che hanno voluto dare il loro contributo e che saranno riconoscibili dalle vetrofanie.
L’organizzazione del Natale2 a Monselice è a cura della società Give Emotions.

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette