Home Padovano Bassa Padovana Arrivano i buoni di natale

Arrivano i buoni di natale

Ad Este lo shopping natalizio si fa con i “buoni”. E’ certamente curiosa ed efficace l’iniziativa pensata per questo Natale da Comune, Confesercenti e Ascom. Si chiama “Un regalo per te” ed è una sorta di prova tecnica per la nascita del tanto annunciato centro commerciale naturale atestino.
L’idea è illustrata dall’assessore allo Sviluppo economico, Leonardo Renesto: “Quello che proponiamo è l’acquisto di “buoni al consumo” del valore di 25 euro da spendere esclusivamente nel tessuto economico di Este. Una sorta di moneta locale, destinata a far mantenere risorse tra le mura cittadine e a dare impulso alle spese natalizie del territorio. Le persone a cui saranno destinati questi buoni potranno liberamente spendere i tagliandi nei negozi e nelle attività convenzionate di Este: non solo negozi, ma anche ristoranti, bar e gastronomie”.
Renesto fa un esempio concreto: “L’iniziativa può essere presa a cuore da un’azienda, che al posto di regali o ceste natalizie ai propri dipendenti e clienti potrà scegliere di acquistare e destinare i buoni da 25 euro, certamente più appetibili in un periodo di crisi come questo. L’obiettivo è dare impulso alle vendite nella nostra città e di mettere in stretta correlazione aziende, persone ed attività commerciali, generando una maggior coscienza critica sull’economia locale”. Una lettera che descrive il progetto è già stata diretta a tutte le attività produttive del territorio atestino. Tecnicamente parlando, i buoni avranno durata di due mesi e saranno acquistabili presso la Confesercenti di Padova (tel. 049-8698611), che fatturerà totalmente l’acquisto dei buoni all’azienda o al privato interessati. I negozi e le attività convenzionate esporranno una vetrofania simbolo di adesione, e gli stessi buoni riporteranno nel retro l’elenco completo degli aderenti alla promozione. Ogni negozio potrà poi personalizzare la gestione del “buono spesa” incrementando i vantaggi del cliente.

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette