Home Rodigino Adria Dall’8 dicembre al 6 gennaio minuto per minuto

Dall’8 dicembre al 6 gennaio minuto per minuto

Il programma di “Adria di Natale parte sabato 8 dicembre alle 9 del mattino con la seconda camminata “Adria Run”, Camminata 5,5 — 11 km, 9° trofero Nico Frizzarin. In piazza C. Bocchi — C. Grotto, invece di svolgerà il Mercatino di Natale a cura della Pro Loco Adria mentre nella Basilica Santa Maria Assunta della Tomba si terrà il Concerto “Cantavan Angeli sopra il Natale” organizzato dalla Schola Cantorum “Santa Cecilia” con la partecipazione di altri quattro Cori. Ancora sabato 8 dicembre dalle 17.00 alle 19.30 in piazza Garibaldi si terrà il concerto “Accendi di luce l’albero di Natale” con il Coro “Eco del fiume” di Bottrighe, in Piazza Garibaldi e Piazza Bocchi l’esposizione di auto da corsa che parteciperanno alla “24 ore per Telethon” del 15 e 16 Dicembre (2 kia + Ferrari) a cura di Adria International Raceway mentre in Corso Vittorio Emanuele II si terrà “Street Art gift for Christmas”, pannelli colorati dai giovani graffitari.
Domenica 9 a partire dalle 17.00 fino alle 19.30, lungo Corso Vittorio Emanuele II si terrà “Le mini renne di Babbo Natale” con i pony del Centro Ippico Scirocco mentre Artinstrada presenterà “Mettiamoci in ballo”, Ritmo e colori per una domenica da leoni. In Piazza Garibaldi invece prenderà il via “Tutti nell’igloo” Robin Hood Sci Club presenterà la Stagione sciistica invernale.
Lunedi 10 alle ore 17.30 in sala Cordella si terrà la conferenza di Anita Garibaldi Jallet sul tema “Nel ricordo del 150° anniversario di Aspromonte (1862) e del 130° della morte di Garibaldi (1882) e in concomitanza la mostra documentaria a cura di Alessandro Ceccotto dal titolo “1862-2012, 150° anniversario di Aspromonte”.
Giovedì 13 alle ore 17.30, al Circolo Unione, Presentazione del Volume “Il diletto dell’Immagine: volti, storie e paesaggi nelle stampe della Collezione Carlo Bocchi”.
Venerdì 14 alle ore 21.00 al Teatro Politeama, Concerto lirico “Omaggio a Verdi” mentre al Teatro Ferrini “Caro Babbo Natale — Canti ed atmosfere Natalizie” Spettacolo ad ingresso libero il cui ricavato andrà alla Caritas di Adria per le famiglie bisognose di Adria. A Bellombra, invece, nella chiesa di San Giacomo “Natale con il coro Soldanella”.
Sabato 15 e domenica 16 all’Autodromo di Adria si svolgerà la “24 ore per Telethon” a cura di Adria International Raceway. Ancora sabato 15 spettacoli dal mattino alla sera. In Pazza Cavour e Ridotto del Teatro Comunale ci sarà il Mercatino di Natale a cura della Pro loco Adria, in Piazzetta San Nicola “Porta la tua letterina a Babbo Natale”, Lungo Corso Vittorio Emanuele II “Le mini renne di Babbo Natale” con i pony del Centro Ippico Scirocco, al Palazzetto dello Sport “L.Donà” “Cestisti… per amore” 8 ore di Basket pro Telethon a cura della Pallacanestro.
Domenica 16 dicembre dalle ore 17.00 alle 19.30 in Piazza Garibaldi “Porta la tua letterina a Babbo Natale”, Artinstrada presenta “Ritmo scintillante… forza travolgente”, Giocosa parata musicale con finale… a sorpresa!
Martedì 18, ore 21.00. Basilica Santa Maria Assunta della Tomba, Rassegna Corale “Cantando il Novo Peregrin d’amore” XXIX Edizione — A cura del “Piccolo Coro S. Cecilia” di Adria, Mercoledì 19 dicembre — ore 21.00 Basilica Santa Maria Assunta della Tomba Concerto “Oratorio di Natale” di Camille Saint-Saèn.
Dal 19 al 24 dicembre ore 21.00 in Corso Vittorio Emanuele II, Sala Cordella “Profondi sguardi” – esposizione di foto in bianco e nero del fotografo milanese Andrea Angelucci a cura del Delta Sub Adria.
Giovedì 20, ore 17.30, alla Fondazione Franceschetti Di Cola Il Natale per noi bambini.
Sabato 22, mattina e pomeriggio in Corso Vittorio Emanuele II sud “Porta la tua letterina a Babbo Natale” e “Il trenino di Babbo Natale”.
Domenica 23, in Piazzetta San Nicola “Porta la tua letterina a Babbo Natale”, alla Chiesa San Nicola “Natale in Musica” — Concerto vocale e strumentale, lungo Corso Vittorio Emanuele II invece Artinstrada presenterà “Un sorriso per la Vita… in un sogno di speranza…” Spettacolo per le Missioni umanitarie in Emilia e in Rwanda, alla Chiesa della Beata Vergine delle Grazie — Fasana si terrà il Concerto di Natale delle Frazioni.
Lunedì 24, ore 17.30 ore 18.00 a Ponte Castello Presepe sullacqua — Deposizione e benedizione del bambin Gesù. Lungo Corso Vittorio Emanuele II “La motoslitta di Babbo Natale” con il Coro Soldanella, Piazzetta San Nicola “Porta la tua letterina a Babbo Natale” con foto a tutti i bambini.
Venerdì 4 Gennaio Ore 15.30 Biblioteca dei Ragazzi Aspettando la Befana, Spettacolo di burattini A cura della “Compagnia de la calsa”. Ore 17.00 La Befana arriva in barca in Piazza Oberdan La Befana apre la sua casetta. Inaugurazione e taglio del nastro “I cuoresini della Befana” cantano la vècia Canti della tradizione a cura dei bambini delle classi IV e V della scuola Primaria Anna Frank “Bissolona” offerta ai bambini presenti La Befana riceverà i bambini nella sua casetta per tutto il pomeriggio e la serata.
Sabato 5 Gennaio Ore 17.00 Piazza Oberdan La Befana riceve i suoi amici Maga Drago e Giorgio One Man A seguire Animazione itinerante (Piazza Oberdan, Piazza Garibaldi, Corso Vittorio Emanuele II e ritorno) di Maga Drago e Giorgio One Man, dalle ore 17.30 Piazza Oberdan Animazione per bambini di tutte le età a cura di “Tadàbimbi”, Ore 18.30 premiazione del Concorso per le scuole primarie e dell’infanzia “Vesti la vecia” La Befana riceverà i bambini nella sua casetta per tutto il pomeriggio e la serata
Domenica 6 Gennaio Ore 17.00 La Befana arriva sul Ponte di Castello, dalle ore 17.30 animazione itinerante (Piazza Oberdan, Piazza Garibaldi, Corso Vittorio Emanuele II e ritorno) di Maga Drago e Giorgio One Man, Piazza Cavour, tradizionale spettacolo della Befana A seguire Tombola della Befana, estrazione della tombola di 700 euro organizzata da Adria Shopping, Ore 18.30 Tradizionale “Brusavecia” La Befana riceve bambini e adulti nella sua casetta per tutta la serata.
Sempre nei giorni 4 – 5 – 6 gennaio in Piazza Oberdan: “Il bucato della Befana” Esposizione dei lavori partecipanti al Concorso per le scuole “Vesti la vècia”, “Il Mago della trottola”, “Pesca la vècia” Gioco di abilità per bambini… e non solo
Gli aiutanti della Befana: il Salvanelo e il Mago Frullatore Animazione per bambini “Tadàbimbi” Zucchero filato, bissole, bissolette per i bambini. Alle ore 15.00, Chiesa della Beata Vergine del Carmine — Ca’ Emo, Concerto di Natale nelle chiese delle frazioni.

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette